venerdì, Dicembre 6, 2024

Scarpe Primavera Estate 2021: tutte le migliori tendenze

Scarpe Primavera Estate 2021: tutte le migliori tendenze sono ormai chiare. La primavera 2021 è alle porte, manca sempre meno. Il carico di speranza per una maggiore dose di libertà si sposa al desiderio di colore, di novità e leggerezza. Gli accessori per questa stagione primavera estate in arrivo, saranno dunque un inno alla libertà e alla creatività. Due fondamentali doni che sino ad ora, da un anno a questa parte, sono stati repressi. D’altronde, da sempre la moda e le sue tendenze in continuo evolversi, sono segno inconfondibile del pensiero comune. La moda è, infatti, un importante veicolo sociale per trasmettere gli stati d’animo dominanti.

Scarpe Primavera Estate 2021: quali saranno le più diffuse?

Il panorama che si apre all’orizzonte, come spesso accade, è sufficientemente vasto da accontentare tutti i gusti. Vi sono modelli, diametralmente opposti nello stile che rappresentano. Modelli che, nella maggior parte dei casi, o si amano o si odiano. Questo è, ad esempio, il caso delle tanto dibattute ballerine. Ne esistono molti modelli, mille sfumature dello stesso concept, mai come oggi. Tra i modelli più gettonati in vista della prossima primavera vi sono quelle a punta, che indossate con i jeans conferiscono ad un look casual un tocco di classe ed eleganza. Femminili e chic, nonostante aprano divisioni tra chi le adora e chi le odia, sono espressione di uno stile raffinato. Le maison ne offrono la propria visione e versione: Gucci presenta le ballerine in denim con cinturino a catena e stampa con il simbolo della griffe. Rimanendo in tema di scarpe basse, stanno spopolando i mocassini da donna. Pur essendo un modello dal design tipicamente maschile, danno al look un’aria elegante e sofisticata, nonché professionale. Sono rese femminili dalle varie nuances e dallo stile romantico delle decorazioni.

Sandali, tacchi e luce: scarpe per tutti i gusti

Chi invece ama le altezze e non può rinunciare ai centimetri in più, regalati dal tacco, rimarrà altrettanto soddisfatta. Infatti, tra sandali dal tacco a stiletto e scarpe confortevoli dal tacco largo, dal kitten heel di Valentino allo stiletto di Prada vi è l’imbarazzo della scelta. Tra gli elementi caratteristici che renderanno le nostre calzature glamour e di tendenza vi sono le catene. Donano un tocco esplosivo, audace e rock pur mantenendo fede al profilo elegante. I sandali con tacco e cinturino alla caviglia sono un vero e proprio must. Accattivanti nel design, di classe senza essere monotone, si addicono a svariate occasioni: dall’outfit più semplice a quello più elaborato. Perfette per la sera ma non eccessive per il giorno, sono un passe-partout nelle giornate primaverili, ed estive, di sole. Tra esse, ad esempio, il modello di Balmain con tacco largo, pelle nera liscia e cinturino con logo in oro.

Infine, anche le ciabattine rasoterra con le svariate fantasie con cui sono decorate rappresentano un’ottima alternativa al sandalo. Si abbinano armoniosamente con le gonne lunghe e dai volumi ampi, sia con i jeans e gli shorts. Insomma, tutti gli stili sono accontentati e sarà impossibile farsi trovare impreparati!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles