Scarpe eleganti A/I 2021-2022: sandali e bicolore

La moda, per quanto riguarda le scarpe eleganti per la stagione Autunno-Inverno 2021-2022, si è concentrata soprattutto sul ritorno del bicolore e sui sandali chic.

0
834
Scarpe eleganti donna A/I 2021-2022
Quali saranno le scarpe eleganti da donna Autunno-Inverno 2021-2022.

La moda ha presentato le nuove collezioni per l’Autunno-Inverno 2021-2022. Oltre ad abiti e accessori non mancano, ovviamente, le scarpe. Queste infatti sono spesso fondamentali nel dare il tocco finale al look, rendendolo più o meno casual, elegante o sportivo a seconda della scelta. Anche se per la vita quotidiana tutte le donne prediligono modelli comodi e pratici, così come le amate pantofole quando si torna a casa, non bisogna però mai trascurare le scarpe eleganti.

Infatti queste calzature sono fondamentali per le riunioni di lavoro o per inviti a party, cerimonie e cene esclusive. Di conseguenza, si consiglia di dare sempre un’occhiata alle ultime tendenze.

Guardando le ultime sfilate, sia quelle in presenza che quelle in digitale, è emerso come quest’anno il trend per le scarpe eleganti sia il recupero di modelli iconici del passato, rivisti però con delle innovazioni che li rendono particolarmente accattivanti. Vediamo quindi quali sono le calzature da cerimonia più interessanti per l’Autunno-Inverno 2021-2022.

Scarpe eleganti destinate a fare tendenza nell’Autunno-Inverno 2021-2022

Nei prossimi mesi autunnali e invernali, tra le scarpe eleganti trendy, stando a quanto portato in passerella dagli stilisti, ci saranno innanzitutto quelle con il cinturino alla caviglia e il tacco vigoroso, quindi non a spillo, come ad esempio nel caso di Tod’s.

Il rosso sarà il colore predominante, scelto in particolar modo da Dior per le sue calzature basse, e da Dries Van Noten che ha lanciato degli originali ma quantomai suadenti sandali con piume. Non mancheranno colorazioni vivaci come il fucsia – sul quale ha puntato Coperni – oppure il viola firmato Giannico.

Molto probabilmente, però, le scarpe eleganti per eccellenza dell’A/I 2021-2022 saranno quelle bicolore e i sandali. Per quanto riguarda le prime – che ricordano molto da vicino i modelli portati alla ribalta da Chanel nel 1957 – abbiamo soprattutto le bicolore arricchite da borchie di Valentino, e la proposta in bianco e nero di Yves Saint Laurent.

Raf Simons: le scarpe SS21 e la collezione A/I 2021

Decisamente interessanti e fashion i sandali a listini di Jacquemus, così come quelli a infradito con tacco sottile di Sportmax. Insomma, il mondo della moda si è davvero impegnato per lanciare diverse novità tra le scarpe eleganti per i prossimi mesi freddi, per venire incontro allo stile e al gusto di tutte le donne.