Scarpe dorate: i modelli adatti per le feste di Natale

Il look natalizio per il 2021 comprende le scarpe dorate per essere affascinanti e glamour: ecco quali sono i modelli particolarmente in voga quest'anno.

0
298
Scarpe dorate Natale 2021
Le scarpe dorate per gli outfit di Natale 2021 (screenshot Instagram)

I colori per eccellenza del Natale sono il rosso, il bianco, il verde, ma anche l’oro. Quest’ultimo ricorda uno dei doni portati dai Re Magi al momento della nascita di Gesù. Dunque, se stiamo pensando al nostro look per le prossime festività, non trascuriamo le scarpe dorate che ci renderanno chic, eleganti e luminose. Ecco una selezione di alcuni modelli disponibili in questo 2021.

Quali scarpe dorate scegliere per Natale 2021?

Le scarpe dorate sono ormai sempre presenti. Infatti non vengono più confinate soltanto alle grandi occasioni, ma sono ad esempio di tendenza anche in estate. Tornando al Natale, i vari modelli lucidi o con brillantini, con dettagli in cristallo oppure opachi, possono dare quel tocco di glamour in più per renderci davvero irresistibili durante le feste. La moda per quest’anno mette in evidenza innanzitutto le décolleté Flor glitter oro di Identità Shoes (costo 210 euro). Queste calzature si esaltano se indossate con tailleur giacca-pantalone di colore nero. La particolarità che fa la differenza sono i brillantini esterni.

Look Natale 2021: gli stilisti consigliano luminosità e colore

Modelli dorati per tutti i gusti e tutte le “tasche”

Nala ha lanciato dei sandali color oro metallizzato con listini sottili e tacco alto di Asos Design. Sono abbordabili economicamente perché costano circa 18 euro. Si possono utilizzare in diverse occasioni e hanno un taglio che si sposa particolarmente bene con un look giovanile. All’opposto, se vogliamo andare su scarpe dorate “d’eccezione”, allora puntiamo su Prada. Il modello in raso beige con cristalli dorati, tacco a colonna e plateau costa 990 euro. Basta un normale tubino per metterle in risalto. Infine, se siamo particolarmente freddolose, ecco gli stivaletti a punta Kitten targati Zara. Tacco basso, effetto stropicciato e chiusura con zip interna richiamano lo stile degli Anni ’80 abbinato alle tendenze attuali. Il prezzo è di 39,95 euro.