lunedì, Giugno 23, 2025

Savona – Chiusa A6 cade intonaco nella galleria Ricchini

La galleria è rimasta chiusa in direzione del capoluogo piemontese ed è stata riaperta in mattinata dopo che i materiali caduti sono stati rimossi

Ancora un crollo in galleria dopo quelli sulla A26 e sulla A10. Nella notte è crollato parte di intonaco della volta della galleria “Ricchini”, nel comune di Quiliano (Savona), sulla A6 Torino-Savona. La galleria è rimasta chiusa in direzione del capoluogo piemontese ed è stata riaperta in mattinata dopo che i materiali caduti sono stati rimossi. La A6 è la stessa autostrada dove il 24 novembre è crollato un pezzo di viadotto travolto da una frana.

Quando l’intonaco si è staccato dalla volta della galleria, intorno all’una e mezza di notte, non transitava alcun veicolo. L’intervento di rimozione, pulizia e messa in sicurezza sulla A6, gestita da Autostrada dei Fiori, si è concluso prima dell’alba senza causare problemi al traffico.

[sbtt-tiktok feed=1]
Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles