A SAVIGLIANO SEMIFINALI PIEMONTESI PER GLI “STATI GENERALI DEL ROCK – AREZZO WAVE MUSIC CONTEST 2018”.

0
744
PUBBLICO MAIN STAGE AREZZO WAVBANDABARDO E LOVE FESTIVAL AREZZO 15 LUGLIO 2012

Inizia giovedì’ 3 maggio dal Circolo Arci Mezcal di Savigliano l’AREZZO TOUR 2018.

La prima delle 5 tappe piemontesi della rassegna “STATI GENERALI DEL ROCK – AREZZO WAVE MUSIC CONTEST 2018” si terrà giovedì 3 maggio alle ore 21,30 presso il circolo arci Mezcal di Savigliano.

Sul palco si alterneranno giovani band, con alle spalle già alcune esperienze concertistiche, in una serie di variazioni di musica pop, elettronica, rock e folk: i NEMICI, i MALAGRIA, i VAMAC e i PROTOCOLLO C.

La tappa conclusiva dei 20 finalisti regionali sarà rappresentata dai palchi di “Arezzo Wave 2018” sui quali dal 1987, anno della sua fondazione, ad oggi si sono susseguiti grandi nomi del mondo della musica, come ad esempio: Placebo, Elisa, Elio e le Storie Tese, Gianna Nannini, Jovannotti, Nick Cave, Carmen Consoli, Grimus, Caparezza, Marta sui Tubi, Max Gazzè, Emis Killa, Lou Reed, Vinicio Capossela, Miriam Makeba, Subsonica e tanti altri ancora.

La giuria, composta da musicisti come Giuliano Sangiorni dei Negroamaro, Erriquez della Bandabardò, Petra Magoni, DJ Ralf e Francesco Fry Moneti; manager, giornalisti e operatori musicali italiani e stranieri, selezionerà i migliori finalisti di “Arezzo Wave Music Contest 2018”.

I finalisti della rassegna riceveranno numerosi premi, vero e proprio trampolino di lancio nel mondo della musica, tra i quali la partecipazione a festival nazionali ed internazionali di alto livello, come Home Festival, Pollino Music Festival, Metaponto Beach Festival, SMIAF San Marino, Rockin’1000, Eco Sound Feast, Nuove Impressioni, ecc…; la realizzazione di un videoclip e due giornate in studio di registrazione in collaborazione con IndiePendente e Mat Top Films; la creazione di una compilation con DOC Live; sconti e occasioni di collaborazione con Tunecore e un premio in denaro con la Società Italiana Autori ed Editori.

“STATI GENERALI DEL ROCK – AREZZO WAVE MUSIC CONTEST 2018” è la rassegna piemontese collegata al concorso promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. L’evento è promosso dalla Città di Torino ed è realizzato dall’Associaizone Spaziomusica.

INFO: “STATI GENERALI DEL ROCK – AREZZO WAVE MUSIC CONTEST 2018”

GIOVEDI’ 3 MAGGIO 2018- ORE 21,30

CIRCOLO ARCI MEZCAL – via Torino n. 187/E – SAVIGLIANO – (CUNEO).

www.arezzowave.com

Spazio211 – via Cigna n. 211 – Torino – tel. 011/ 19705919 [email protected]

LOREDANA CARENA