giovedì, Aprile 25, 2024

Savage x Fenty: la collezione di Rihanna per il Pride Month

Il Pride Month 2021 di giugno per evidenziare l’orgoglio LGBTQ+ non poteva lasciare indifferente Rihanna. La cantante barbadiana già da alcuni anni si è fatta paladina della lotta contro qualsiasi forma di discriminazione e, soprattutto, a supporto del tema dell’inclusione. In questo frangente, nel 2018 ha fondato la sua azienda di lingerie Savage x Fenty, con l’obiettivo di mettere in risalto le varie etnie e identità di genere senza alcun tipo di distinzione razziale, sessuale o sociale.

L’azienda dell’artista ha ottenuto subito un grande successo, e nei mesi scorsi ha raccolto circa 115 milioni di dollari per ampliare ulteriormente la sua attività di vendita al dettaglio. Adesso la designer, proprio in concomitanza con il Mese dell’Orgoglio, ha deciso di lanciare una nuova collezione dedicata a quest’importante iniziativa per la tutela del mondo LGBTQ+.

La collezione Savage x Fenty per il Pride Month

La linea di intimo Savage x Fenty legata al Pride Month comprende diversi e svariati capi, come bralette, boxer, calze, reggiseni e per la prima volta anche i sospensori. Tutti i prodotti sono rigorosamente all-gender. I prezzi sono contenuti e adatti alle varie disponibilità economiche, infatti si parte da un minimo di 16,95 dollari e si arriva ad un massimo di 69,95 dollari.

Nell’ambito di questa nuova collezione, il brand ha attivato una donazione di 250mila dollari destinata a cinque associazioni che si battono per la difesa della comunità LGBTQ+, in collaborazione con la Clara Lionel Foundation di Rihanna. Le organizzazioni coinvolte sono: The Audre Lorde Project, The Caribbean Equality Project, INC., GLADD e Trans Latin@ Coalition & Wellness Center

Le taglie di Savage x Fenty sono decisamente numerose allo scopo di rivolgersi a tutti, senza alcun tipo di limitazione: dunque si parte dalla XS e si arriva fino alla 3X. Inoltre, per quanto riguarda i reggiseni, questi sono disponibili dalla 30A alla 42H, quindi per tutte le misure.

Rainbow Disney Collection 2020: la nuova collezione per il Pride Month

Rihanna in questo modo ha voluto lanciare un ulteriore messaggio per l’abbattimento di discriminazioni che ancora troppo spesso colpiscono la realtà LGBTQ+. Inoltre ha ampliato ulteriormente gli orizzonti del settore della moda che, quasi certamente, seguendo l’esempio della cantante, proporrà delle collezioni e degli abiti dello stesso tenore.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles