Sauze d’Oulx (Torino) – Bimba di 9 anni si schianta con gli sci contro barriere frangivento e muore

0
260

Lʼincidente sulla sulla pista “Imbuto” di Sauze dʼOulx: inutile il trasporto in ospedale a Torino con lʼelisoccorso. Nella Bergamasca ferita una bimba di 3 anni.

Una bambina di 9 anni è morta in ospedale a Torino dove era stata trasportata d’urgenza per una grave caduta sulle piste da sci a Sauze d’Oulx, in alta Valle di Susa. La piccola stava sciando insieme al papà sulla quando ha perso il controllo degli sci e si è schiantata contro una barriera frangivento, procurandosi un trauma toracico. I medici del 118 avevano più volte tentato di rianimarla in elicottero, per oltre 30 minuti.

La bambina era di Roma e si trovava in vacanza con la famiglia in Valle di Susa. Al momento dell’incidente la bimba indossava regolarmente il casco, che però non è servito a proteggerla dall’impatto: dopo aver perso il controllo degli sci, è uscita di pista, precipitando a valle per circa 50 metri e andando a sbattere contro una barriera frangivento in legno.

L’incidente è avvenuto sulla pista “Imbuto” del comprensorio della Via Lattea, catalogata come di media difficoltà e segnalata come pista “rossa”. Il casco, l’abbigliamento e le dotazioni della piccola (la giacca a vento, gli scarponi, gli sci e le bacchette) sono stati sequestrati.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here