Saturno: cosa significa il suo posizionamento nel tema natale?

0
547

Cosa dice la posizione di Saturno sui tuoi confini, etica del lavoro e insicurezze più profonde. Potresti conoscere i tuoi “tre grandi” segni, ( sole, luna, ascendente ). Ma conoscere i ruoli di tutti i pianeti nel tuo tema natale può garantirti una comprensione molto più profonda dell’astrologia e di te stesso!

Saturno: breve storia

Fino al 18° secolo, Saturno era riconosciuto come il pianeta più distante del nostro sistema solare dal Sole. E come tale è stato associato a tutte le cose oscure, fredde e minacciose. In quanto sovrano naturale del Capricorno e dell’Acquario. Il pianeta rappresenta l’autorità, la vecchiaia, lo status, la gerarchia, le strutture (come il governo e le regole), la sobrietà e la mortalità. Saturno è il pianeta della responsabilità e della maturità che deriva dall’età e dall’esperienza. La sua energia è come quella di un vecchio con un bastone, che ti insegna come vivere in modo responsabile. Saturno dice per risparmiare denaro, che nulla è frivolo e che tutto si somma nel tempo! Con abbastanza pazienza, le dure lezioni insegnate da Saturno possono essere coltivate in modo potenziante.

Saturno è un pianeta in transito molto più lento

Trascorrendo circa due anni e mezzo o tre anni in un segno. Gli astrologi hanno a lungo associato il ritorno di Saturno al segno in cui si trovava quando sei nato. Come momento di raggiungimento della maggiore età, che in genere si verifica intorno all’età di 29 anni. Detto questo, Saturno può essere ovunque in relazione al tuo segno solare. Rendendolo importante nel tuo grafico per sapere dove si trovava quando sei nato.

Per trovare il tuo segno di Saturno?

Collega la tua data di nascita, ora e posizione al tuo generatore di carta natale preferito. E trova il simbolo che assomiglia a una croce con una mezzaluna sotto (come un glifo di Giove capovolto). O una “h” minuscola con gambo incrociato. Se guardi da vicino, noterai che il glifo di Saturno sembra una falce. Il che non è un caso poiché il pianeta dagli anelli simboleggia anche l’agricoltura e la morte.
Una volta che l’hai capito, leggi cosa ha da dire:

Saturno in Ariete

Nell’Ariete governato da Marte, Saturno ti incoraggia a trovare la tua voce e costruire la tua fiducia sulla base dell’esperienza e del know-how. L’Ariete è un segno di fuoco che assume responsabilità impulsivamente e a capofitto, ma Saturno è un pianeta che impiega molto tempo per portare frutti. Saturno in Ariete insegna l’importanza della pazienza. Come Saturno dell’Ariete, sei incline a volere una gratificazione immediata. Ma il pianeta dagli anelli dà ricompense solo dopo aver superato tutti i test, rendendo difficile sentirsi soddisfatti fino a quando non hai coltivato pazienza. Saturno in Ariete ti sta insegnando l’importanza di avere autocontrollo e di non impegnarti a frutti bassi.

L’Ariete è un segno vivace

E scoprirai che il tuo rapporto con l’autorità può essere intenso per gran parte della tua prima età adulta. Ma le sfide che tendi ad affrontare ti insegnano la tenacia, la perseveranza e la rivendicazione del tuo potere. Saturno è un vecchio insegnante severo che ama mettere alla prova le persone. Avere Saturno natale in Ariete significa che sei spesso messo alla prova attraverso il confronto e situazioni stressanti. Attraverso le prove vieni spinto a sviluppare un senso di coraggio e determinazione per affrontare gli ostacoli della vita, indipendentemente da quanto sia spaventoso affrontarli. Nel corso del tempo, impari attraverso la crisi e lo stress che sei in grado di sopportare qualsiasi sfida che la vita ti pone.

Saturno in Toro

Saturno in Toro insegna lezioni sui valori personali. Cosa tieni in maggiore considerazione mentre altre cose vengono ignorate? Come persona Saturno in Toro, hai bisogno di prove solide prima di sentirti abbastanza a tuo agio da abbassare la guardia. Il Toro è un segno di terra che trova sicurezza nelle cose che possono essere toccate e testimoniate nel mondo materiale.

Apprezzi i risultati tangibili

E ti senti a disagio per l’astratto, specialmente quando si tratta del tuo benessere materiale. Avere Saturno nel Toro terrestre indica il desiderio di costruire una base stabile e affidabile in cui puoi esistere pacificamente all’interno. Ciò si ottiene principalmente accumulando risorse che ti aiuteranno a vivere più facilmente. Sei ben consapevole che l’amore non può pagare i conti e stabilisci i tuoi limiti di conseguenza. Sia che tu sia cresciuto in circostanze finanziariamente difficili o che tu abbia lottato per sviluppare un’immagine positiva di te stesso.

Saturno in Toro ti sta insegnando ad affrontare le paure

Riguardanti l’esistenza materiale e l’autostima che hai incontrato nei tuoi primi anni per sentirti fisicamente ed emotivamente sicuro. Le lezioni di Saturno impiegano molti anni per sprofondare. Ma nel tempo impari ad apprezzare te stesso per quello che sei e costruisci un gruzzolo sufficiente per sentirti sicuro in seguito. Come persona che può essere molto antiquata e impegnata nei valori e nelle opinioni tradizionali, hai standard elevati che altri trovano difficile soddisfare, anche se ispiri sempre gli altri a fare del loro meglio. La società ti sfida a stare al passo con i tempi, ma se impari ad essere meno testardo, sei già a metà strada!

Saturno in Gemelli

Articolare i tuoi pensieri complessi si rivela un’impresa importante con Saturno natale in Gemelli, ma alla fine impari a padroneggiarla. Gli ostacoli che affronti nel corso della vita, specialmente all’inizio, ti preparano con abilità che richiedono logica raffinata, ricerca approfondita e precisione. Sono queste qualità che ti portano ad avere successo in campi come la ricerca, la scrittura e l’istruzione. I Gemelli governati da Mercurio sono affascinati dai fatti, dai dati e dal linguaggio, ma con il pianeta inanellato in questo segno, puoi sentirti intimidito dall’esibirti intellettualmente. Che tu abbia paura di essere trascurato o preso in giro, avere Saturno natale in Gemelli può indicare un comportamento serio e un’abitudine al pensiero e alla comunicazione rigidi. Sebbene tu possa apprezzare le esibizioni comiche, impegnarsi in battute spiritose può sembrare irragionevolmente difficile,

Le sfide nell’ambiente scolastico, soprattutto fin dalla tenera età

Sono spesso la radice di questa paura. Esprimere te stesso e verbalizzare le tue idee può sembrare difficile al punto che la comunicazione viene ritardata o completamente bloccata nei tuoi primi anni. Col tempo, tuttavia, impari a diventare premuroso e abile nel tuo stile di comunicazione unico, spesso superando i tuoi coetanei grazie a tutto lo sforzo che ci hai messo!

Saturno in Cancro

Connettersi alle tue emozioni può sembrare particolarmente difficile nei tuoi primi anni con Saturno nel Cancro governato dalla luna. Il cancro è emotivamente incline a trattenere le esperienze nel bene e nel male, ma Saturno in questo segno riflette sentimenti complicati sul passato. Potresti sperimentare ricordi bloccati o distacco da determinati sentimenti come meccanismi di coping stentati ma efficaci. Che tu ti sia sentito trascurato, non apprezzato o troppo insicuro per esprimere i tuoi bisogni nella tua prima infanzia, ricevere la conferma dalle anime gentili è qualcosa che brami profondamente. Il cancro governato dalla luna prospera in una famiglia solidale e amorevole, ma essere nato con Saturno in Cancro suggerisce che almeno uno dei bisogni più elementari si sente minacciato all’inizio della vita, il che rende sempre più importante circondarsi di una comunità che può offrire qualsiasi cosa casa e famiglia non possono.

Detto questo, Saturno in Cancro

Ti incarica anche di creare confini sani che ti impediscano di impegnarti eccessivamente in relazioni che prendono costantemente più da te di quanto non diano. Ciò include sacrificare i tuoi bisogni di amore condizionato. L’istinto umano di avere una cerchia di supporto è più forte in te rispetto agli altri. Non solo perché ami fornire e nutrire gli altri, ma anche perché temi il pensiero di non avere un posto a cui appartenere.

Se lasciata incontrollata

La tua paura e ipervigilanza hanno un modo per alienarti dall’autocoscienza emotiva e dalle persone più importanti della tua vita. Il perdono e la compassione sono fondamentali per imparare ad abbracciare le emozioni spaventose e dolorose che affronti lungo il tuo percorso, quindi è importante impegnarti nel tuo processo di guarigione per riparare il tuo cuore quando è bloccato nei traumi passati. Con Saturno in Cancro, sei incoraggiato a costruire la tua casa e la tua famiglia, ma dovrai anche essere paziente perché potrebbe volerci più tempo per farlo. Prendersi il tempo necessario per formare legami adatti a te e riempire la tua vita di persone che riflettono i valori familiari di cui hai più bisogno sono discipline che la tua posizione su Saturno richiede se vuoi padroneggiare le lezioni del pianeta dagli anelli.

Saturno in Leone

Come nativo di Saturno in Leone, sei incoraggiato ad abbracciare le luci della ribalta, anche quando hai paura di ciò che gli altri vedranno. Il Leone governato dal sole è un segno luminoso e orgoglioso che deve essere visto e apprezzato, ma Saturno crea restrizioni e difficoltà, suggerendo che le persone di Leo Saturno hanno difficoltà a stare sotto i riflettori o a riconoscere il loro momento di brillare. La distanza di Saturno dal sole indica conforto nell’ombra, ma nascere con il vecchio pianeta pietroso nel soleggiato Leone suggerisce un desiderio travolgente e confuso di essere visto e rispettato, soprattutto perché Saturno simboleggia il sentirsi oscurato o la paura che non ci sia nulla di speciale in te . D’altra parte, essere spinto su qualsiasi tipo di palcoscenico in cui sei al centro dell’attenzione può farti sentire sulla difensiva, allontanandoti dalla luce. Man mano che maturi,

Sciogliere i capelli può sembrare una pratica proibita

Ma col tempo impari a esprimere la tua vera personalità e ti dai il permesso di giocare e prendere parte a progetti artistici. La creatività è importante per te, e anche se esprimere questo lato di te potrebbe sembrare forzato, le esperienze di vita ne rivelano il valore e la necessità. Una volta che avrai compreso l’importanza dei confini tra il tuo personaggio più pubblico e la tua vita personale, scoprirai che l’esperienza di navigare sotto i riflettori è un po’ più agevole, fino a padroneggiarla attraverso il tempo e la pratica.

Saturno in Vergine

La posizione di Saturno nella Vergine governata da Mercurio indica varie abilità innate che richiedono diligenza, perseveranza e molta attenzione ai dettagli. La Vergine è un segno investigativo e avere Saturno in Vergine suggerisce di eccellere nelle attività logiche e nelle questioni di ricerca. Hai un occhio per i difetti, il che ti rende una persona ideale per lavorare su progetti che richiedono efficienza, ma è anche una delle qualità che ti fa stressare la tua strada verso la malattia. La Vergine governata da Mercurio è connessa alla mente, ma Saturno in questo segno intellettuale di terra suggerisce che la tua è sia una camera della conoscenza accuratamente curata che una prigione che ti incatena a fantasie di perfezione. La tua devozione a garantire che tutto ciò che ti circonda funzioni in modo ottimale è stimolante, ma a volte la tua devozione vacilla sulla rigidità e il prezzo è spesso il tuo benessere mentale.

Saturno è fondamentale e quando si tratta di imparare e far accadere le cose

Affronti i tuoi compiti con precisione. La tua tendenza a cercare la perfezione, un concetto che esiste nel vuoto, mostra che stai imparando ad accettare e ad abbracciare le cose che non possono (e non hanno bisogno di essere) aggiustate. Esiste una cosa come “abbastanza buono” e potresti dover imparare a essere orgoglioso e trovare soddisfazione nelle cose che hai già realizzato. In questo segno, Saturno mostra una paura di fondo di tutto ciò che non puoi prevedere o controllare. Tu prosperi sulla routine e disciplina significa creare e attenersi a una serie di rituali quotidiani che offrono un senso di equilibrio nella tua vita quotidiana. Stabilire dei confini per te significa concentrarti sugli aspetti della tua stessa vita che hai la capacità di gestire e migliorare,

Saturno in Bilancia

Avere Saturno in Bilancia descrive la tua inclinazione a prendere decisioni molto calcolate, soppesando pro e contro di qualsiasi situazione e considerando un risultato da ogni prospettiva. La posizione di Saturno nella Bilancia governata da Venere suggerisce che prendi sul serio l’impegno e mantieni la tua parola. Saturno simboleggia il legame e, in Bilancia, ti ritrovi spesso a contemplare molto intensamente le scelte, i contratti e le persone a cui dovresti legarti. In quanto persona sinceramente dedita all’essere affidabile ed equo, spendi molte energie pensando alle tue opzioni prima di prendere una decisione. Detesti la crudeltà, la discriminazione e la disonestà, il che ti rende una persona eccezionale per dare consigli oggettivi.

Non sei indeciso, ma puoi impiegare un’eternità per prendere una decisione di cui ti senti sicuro

Il tuo Saturno natale ti incoraggia ad affrontare la tua paura del processo decisionale e a fidarti di più di te stesso. È difficile da fare quando vuoi prendere la decisione più etica, ma sei consapevole che qualcuno si sentirà sempre come se avesse ricevuto l’estremità corta del bastone. È facile per te entrare in empatia con ciò che le altre persone pensano e provano, ma è importante esercitarti costantemente a stabilire limiti appropriati in modo da non cercare di assumerti responsabilità che non sono tue (o almeno non solo tue) da portare.

Uno dei tuoi tratti onorevoli

E’ che usi il tuo discernimento per aiutare le persone a trovare un equilibrio nelle loro vite. Tieni presente che Saturno è il pianeta delle limitazioni. Sei un vero aiutante, ma non puoi aiutare tutti in ogni momento. Quando ci provi, tendi a negare e a privarti del supporto di cui hai bisogno per funzionare. A volte devi ricordarti di controllare con te stesso e chiedere se le cose sono giuste anche per te.

Saturno in Scorpione

Navigare nella vita dal posizionamento natale di Saturno in Scorpione è a dir poco intenso. Avere Saturno nello Scorpione governato da Marte riflette una resilienza emotiva che deriva dall’affrontare e sopravvivere a immense sfide di vita. Scopri molto su di te attraverso alcuni dei sentimenti più oscuri e istintivi di rabbia, paura ed eccitazione sessuale. È all’interno di queste esperienze che arrivi a capire il tuo fascino per il potere e la forte spinta alla sicurezza.

Lo Scorpione è un segno fisso

Il che significa che possiedi resistenza e la volontà di perseverare, ma c’è anche il potenziale per rimanere bloccati in profondi solchi emotivi. Il perdono può essere una delle cose più difficili che impari a dare, ma se trovi la tua lista di nemici lunga e ancora in crescita, è un promemoria di quanto sia cruciale per te stabilire dei confini. Lo Scorpione acquoso simboleggia il forte desiderio di fondersi con un altro, senza lasciare nulla un mistero.

Conoscere il corpo, la mente e l’anima di una persona

E tutti i suoi segreti, può diventare una fissazione per l’archetipo dello Scorpione, ma con Saturno qui, è più probabile che tu ti senta ipervigile nel lasciare che gli altri abbiano questo privilegio con te. Tenere su ricordi e situazioni dolorose tende a essere una tua abitudine inutile, ma col tempo impari a lasciar andare mentre impari dall’esperienza diretta che certi sentimenti diventano tossici se non vengono rilasciati. Sebbene la maturità ti conferisca una mente spaventosamente perspicace, i tuoi primi anni possono essere pieni di paura eccessiva di giudicare male qualcuno che hai lasciato vicino a te e di affidare alla persona sbagliata il tuo cuore, i tuoi segreti o tesori preziosi. Dare a te stesso il permesso di essere vulnerabile con qualcuno può essere difficile, ma quando impari a stabilire limiti fermi e ragionevoli, riesci a prepararti per partnership (e rapporti d’affari) più adatti.

Saturno in Sagittario

Il segno del centauro, riflette il tuo innato desiderio di muoverti per il mondo senza limiti. Saturno, tuttavia, è il pianeta che ama dire “no” e scoprirai che non importa quanto cerchi di sfidare i tuoi limiti, sarai riportato sulla terra attraverso le circostanze di costruzione del carattere della vita. Il Sagittario governato da Giove è incline alle esplorazioni filosofiche e generalmente opera in modo spensierato ed espansivo. Suggerisce che la vita presenta la sua giusta quota di momenti di scuotimento della fede e periodi di sollevamento pesi spirituale.

Crescere nel tuo segno di Saturno

Significa radicarti senza lasciare che le aspettative fallite colorino la tua intera esperienza di vita. Sia Saturno che Giove simboleggiano saggezza e conoscenza nel loro stesso rispetto, ma Giove rappresenta esperienze edificanti mentre Saturno rappresenta momenti umili e insegnabili che ci chiedono di sradicare. Imparare a sentirti sicuro della tua ricerca e delle tue opinioni fa parte della tua storia di raggiungimento della maggiore età, e diventare saggio significa stabilire dei limiti e darti il ​​permesso di adattare le tue opinioni mentre impari di più sul mondo.

Perseguire l’istruzione superiore potrebbe essere una delle cose più appaganti che fai nella vita

Ma la struttura richiesta dall’immatricolazione ti fa sentire altrettanto costretto. Anche il Sagittario è un segno mutevole – incline a dividere il suo focus tra molti interessi – e Saturno qui posto indica la tua immatricolazione su più di un argomento con certificati e diplomi di varie discipline. Considerando che il Sagittario è anche noto per essere ottimista, è probabile che tu abbandoni alcuni dei tuoi obiettivi educativi dopo aver realizzato che ti sei impegnato eccessivamente in un compito per cui non sei mai stato all’altezza. Stimolare te stesso e imparare ad avvicinarti alle tue aspirazioni con un tocco di praticità è importante per la tua crescita nel lungo periodo. Tuttavia, impegnarsi nella disciplina di un’istruzione (sia accademica che spirituale), è per te una via di autocontrollo.

Saturno in Capricorno

Sei nato con Saturno nel suo segno natale del Capricorno, il che significa che al meglio sei autodisciplinato, lavoratore, pratico, maturo e probabilmente una figura autoritaria. Avere Saturno in Capricorno suggerisce di prendere sul serio i doveri, ma a volte prendi troppo sul serio alcuni compiti. Ti rende una persona affidabile e spesso vedi potenziali opportunità o difetti in qualsiasi cosa tu intraprenda. Ma questa stessa qualità può portarti ad essere troppo rigido su progetti di lavoro e obiettivi ambiziosi. Saturno simboleggia la paura e la tua più grande paura è il fallimento. Anche se la tua tenacia ti porterà lontano nella vita, sei fin troppo consapevole che più sali in alto, più puoi cadere.

Sebbene possiedi un grande potenziale per essere una figura autoritaria

Parte del tuo compito nella vita è imparare a navigare nel tuo rapporto con le persone responsabili. Seguire le orme degli altri e difendere la tradizione è qualcosa che fai bene, ma è importante che non permetti alle opportunità (o alle persone a cui ammiri) di intimidirti al punto da sacrificare le tue ambizioni finali. Impressionare i tuoi anziani significa molto per te, ma Saturno in Capricorno suggerisce che dovrai riconoscere che i limiti sono ciò che ti impedirà di confondere gli obiettivi di qualcun altro con i tuoi.

Saturno in Acquario

Saturno è di casa in Acquario. Mentre Saturno in Capricorno, il suo altro segno di casa, costruisce utilizzando strutture del passato, l’Acquario costruisce con una visione per il futuro. Le strutture sociali, le comunità e il modo in cui le persone si organizzano sono più interessanti per te che costruire una grandiosa reputazione professionale. Avere Saturno natale in Acquario ti consente di vedere i modi in cui tutti sono uniti attraverso il passare del tempo, la mortalità o le strutture che tengono unita la società. Con il pianeta dagli anelli nell’arioso Acquario, sei molto propenso a favorire il ragionamento intellettuale rispetto alle tradizioni sentimentali che ti portano ad essere il più obiettivo possibile. Sebbene tu non sia esattamente una persona umana – molti hanno definito l’Acquario governato da Saturno freddo, distaccato e privo di interessi personali o egoistici – sei molto preoccupato per il miglioramento dell’umanità.

Le persone di Saturno in Acquario

Sono spesso seriamente devote ai rigori della scienza e degli accademici, o alla fedeltà a una religione. Sebbene ciascuno miri a raggiungere la verità, hanno approcci molto diversi e poiché Saturno in Acquario prospera su sistemi e regole, questa posizione riflette alcune tendenze e pregiudizi fissi. Le persone spesso ti scambiano per qualcuno che è molto più vecchio di te in realtà, ed è perché 1) la tua personalità è sobria e calcolatrice e 2) hai una tale visione per come dovrebbero essere le cose. Non hai paura di mettere in discussione i poteri esistenti e metti il ​​futuro dell’umanità al centro della maggior parte dei tuoi grandi ideali, rendendoti un leader che mette gli interessi del collettivo al primo posto.

Saturno in Pesci

Nascere con Saturno in Pesci suggerisce che stai imparando a superare i limiti posti a (o da) la tua relazione con la spiritualità. Definire le tue convinzioni spirituali può essere difficile quando sei più giovane, e ci sono molte volte in cui senti di non poter esprimere liberamente o apertamente le tue convinzioni non secolari. Le circostanze della tua prima infanzia ti spingono a riflettere su domande profonde sull’universo, ma culturalmente parlando, non ti senti incoraggiato a esplorare quali potrebbero essere le risposte se contraddicono il paradigma in cui sei stato cresciuto. Famiglia, insegnanti e politica le istituzioni hanno un modo di imporre le loro convinzioni su di te che può sembrare soffocante quando vuoi bere dalla fontana della conoscenza: è questa stessa limitazione che ti ispira a scavare per cercare la tua verità e trovare risposte dentro di te.

Saturno è un pianeta fortemente interessato ai confini

Ma rappresenta anche vergogna e sofferenza. Avere dei limiti significa mantenere l’integrità quando si tratta delle proprie convinzioni e onorare la legge dell’impermanenza. Saturno insegna alle persone a lavorare attraverso i limiti, le avversità e gli obblighi. Questo può sembrare più difficile da abbracciare nel segno dei Pesci, ma se non rispetti i confini fissi e non svolgi i compiti di Saturno nella tua vita personale, ti sentirai sempre più responsabile per gli altri che stanno gestendo le difficoltà.

Che tu sia un ateo, un devoto spirituale o un vagabondo

Il concetto di pratica spirituale è in continua evoluzione, dovrai essere consapevole di non giudicare o avere pregiudizi nei confronti delle persone le cui convinzioni non sono in linea con le tue. Sebbene tu possa essere ammirevolmente disciplinato nell’aderire a un lignaggio e a una pratica spirituale, dovrai controllare frequentemente te stesso per assicurarti che le scelte che fai siano basate su ciò che è vero per te. La paura e la vergogna possono portarti a formare inutili dipendenze da relazioni, rituali o stili di vita che non ti supportano nella crescita e se non mantieni confini sani noterai modelli di vittimizzazione che si manifestano nella tua vita. Nonostante queste sfide, c’è molto da imparare con questo posizionamento e offre molte opportunità di crescita. Come nativo di Saturno in Pesci.