Dopo la sosta per le Nazionali, il Sassuolo ospita in casa la Lazio di Inzaghi costretta a vincere per non farsi superare dall’Inter in classifica.
Le due squadre si sono affrontate sette volte in Serie A, rispettivamente un pareggio nella prima partita e poi quattro vittoria biancocelesti e due dei neroverdi.
La formazione di Di Francesco in casa non sta offrendo i risultati sperati, infatti è reduce da quattro sconfitte di fila dove ha segnato solamente un gol, mentre i laziali nelle ultime cinque partite di campionato hanno ottenuto 13 punti, nessuna squadra è riuscita ha fare meglio.
La Lazio ha una percentuale del 96% dei gol segnati all’interno dell’area di rigore, record in questo campionato, mentre il Sassuolo in questa stagione ha utilizzato per l’85% giocatori italiani (23/27), altro record sia come numero e sia come percentuale nella Serie A.
Sicuramente il giocatore di maggior talento dei neroverdi è Domenico Berardi, reduce da un infortunio che l’ha tenuto lontano dal terreno di gioco per diverso tempo, ma l’attaccante neroverde ha già segnato 4 reti in sei partite di Serie A alla Lazio, 3 di queste sono arrivate da calcio di rigore, decretando la Lazio come squadra a cui ha segnato più gol dal dischetto.
PROBABILI FORMAZIONI:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Peluso, Dell’Orco; Pellegrini, Missiroli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. Allenatore: Di Francesco.
Indisponibili: Magnanelli, Biondini, Antei, Gazzola, Ricci
Squalificati:
Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. Allenatore: Inzaghi.
Indisponibili: Marchetti, Bastos
Squalificati:
QUOTAZIONI:
Per questa partita il sito di scommesse sportive bwin ci offre queste quotazioni:
Sassuolo: 4.00 X: 3.90 Lazio: 1.83
Troviamo statistiche più o meno simili anche nel sito bet365:
Sassuolo: 4.50 X:3.75 Lazio:1.80