venerdì, Marzo 29, 2024

Sardegna – Panfilo in fiamme turisti in salvo col tender

I 17 passeggeri erano stati messi in salvo dall’equipaggio a Siniscola. La Lady MM, uno yacht da 50 metri, aveva preso fuoco al largo di Capo Comino.

Un panfilo di 50 metri partito da Capri si è incendiato nel mare della Sardegna, al largo di Capo Comino, nel mar Tirreno prospiciente al golfo di Orosei. Tutte in salvo le 17 persone presenti, gran parte delle quali di nazionalità kazaka. L’allarme dalla “Lady MM” è scattato verso le 6 di stamattina, quando la Sala Operativa della Direzione Marittima di Olbia ha ricevuto un messaggio di emergenza “Distress“.

Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi della Guardia costiera, coordinata dal capitano di Vascello, Maurizio Trogu. Oltre alle due motovedette Sar veloci è stato inviato anche un elicottero decollato dalla base aerea militare di Decimomannu a pochi km da Cagliari. I mezzi militari hanno avvistato una zattera di salvataggio vicino alla nave in fiamme, ma senza nessuno a bordo.

Sono scattate così le ricerche in mare e cinque ore dopo alle 11, Porto Cervo Radio informava la sala operativa della Guardia Costiera che i 17 occuparti della “Lady MM” avevano comunicato al centro radio di aver abbandonato la nave, di stare bene e di dirigersi verso la costa sarda di Siniscola, a bordo di un tender a motore.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles