Il Festival di Sanremo, nella sua 67esima edizione, sancirà la pax televisiva Rai-Mediaset con la conduzione affidata ai due volti di spicco della Tv di Stato e del Biscione, Carlo Conti e Maria De Filippi.

Dopo le polemiche sull’anticipazione di “Chi” e il botta e risposta tra la conduttrice del talento “Amici” e il direttore del settimanale Alfonso Signorini, giunge l’ufficialità con la conferenza stampa di mercoledì.

«Quando Carlo me l’ha proposto, mi è preso un colpo. – ha esordito – Mi sono prima consultata con Maurizio; è un orgoglio salire su quel palco insieme ad una persona per cui dichiaro empatia e stima, sarebbe stato solo stupido non accettare per semplice paura». E sui vertici Mediaset aggiunge: «Pier Silvio mi ha lasciata libera di scegliere, come sempre».

La De Filippi co-condurrà il Festival rifiutando in proprio cachet. «Ci tengo a dirlo – ha evidenziato Conti – Maria viene gratis, non percepisce un euro».

Svelati nella conferenza stampa alcuni degli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston nelle cinque serate (7-11 febbraio): Tiziano Ferro, Mika, Giorgia e Ricky Martin.

Questi invece i 22 cantanti big in gara che si esibiranno contendendosi la vittoria finale: Al Bano, Alessio Bernabei, Bianca Atzei, Chiara, Clementino, Elodie, Ermal Mata, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Marco Masini, Michele Bravi, Michele Zarrillo, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Ron, Paola Turci, Samuel, Sergio Sylvestre.

Fernando Parrotto Rizzello

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here