Sapone per la casa: è davvero utile per sopracciglia piumate?

Sui social network sta spopolando una tecnica di make-up che consiglia l'uso del sapone per la casa per avere delle sopracciglia piumate.

0
205
Sopracciglia e sapone per la casa.
Il sapone per la casa per ottenere sopracciglia piumate.

Sui social network sta spopolando una nuova ed originale tecnica per avere sopracciglia piumate. Si consiglia, infatti, di spazzolarle verso l’alto utilizzando del normale sapone per la casa. L’applicazione dovrà avvenire ricorrendo ad un pennellino da mascara o da sopracciglia. In questo modo si potrà avere un risultato simile a quello delle star Lily Collins ed Emilia Clarke.

Colle e cere per sopracciglia: quali scegliere per un effetto duraturo

Funziona il sapone per la casa per le sopracciglia?

Questa tecnica è stata introdotta per la prima volta durante il periodo d’oro di Hollywood. In questi ultimi anni è stata ripresa da diverse drag-queen e anche da professionisti come Priscilla Ono, la truccatrice di Rihanna. Ma come si fa ad avere le sopracciglia soffici e piumate con il sapone per la casa? Cominciamo col prendere una saponetta traslucida a base di glicerina, bagnandola leggermente con dell’acqua fredda. Passiamoci sopra uno spazzolino da denti o un pennellino da make-up e poi ricopriamo le sopracciglia con la pasta. A questo punto, spazzoliamo verso l’alto per avere il nostro effetto “piuma”. Il risultato è evidente soprattutto se si hanno delle sopracciglia folte. Invece, per tutti gli altri casi, si consiglia di ricorrere a dei prodotti specifici per dare voluminosità alle arcate sopraccigliari.