Marracash e Guè Pequeno: unica data in Calabria del Santeria Tour

0
272

Marracash e Guè Pequeno, colossi indiscussi del rap italiano, saranno a Soverato giorno 27 Luglio presso l’Arena Summer Festival 2017.                                                                         Quella soveratese sarà l’unica data in Calabria del tour di Santeria, album in studio dei due artisti pubblicato il 24 giugno 2016 dalla Universal Music Group.

Complici la lunga carriera nella scena rap, la capacità di adattarsi e addirittura di creare nuove tendenze e la grande abilità nel marketing; Marracash e Guè Pequeno continuano a essere i rapper più amati dalle vecchie e dalle nuove generazioni.                                                       Il Tour, cominciato il 27 gennaio, ha infatti riscosso un successo enorme e anche l’album ha registrato un grandioso boom di vendite: a un mese dalla sua pubblicazione Santeria era già  disco d’oro e, dal 16 gennaio, è ufficialmente disco di platino.

(per approfondimenti su Santeria: Marracash e Guè Pequeno sono i king del 2016: ecco il perché )

La scenografia del live sarà curata da Mesias e tra i pezzi in scaletta figureranno: “Purdi”, “Scooteroni”, “Maledetto Me” e “Nulla Accade”.                                                                      I brani di Santeria sono senza dubbio una fusione unica di street rap, conscious rap e trap, legati da qualche brano più rilassato come “Cantante Italiana” e “Insta Lova”: il divertimento è assicurato.

L’ evento presso la Summer Arena è organizzato da Esse Emme Musica di Maurizio Senese, organizzatore di eventi musicali che hanno infiammato la Summer Arena già l’estate scorsa con artisti di vario genere del calibro di Gianna Nannini, Alborosie e Salmo.

Per gli amanti del vero hip hop, per i nostalgici della Dogo Gang e per chi apprezza le nuove tendenze rap questo è sicuramente un evento da non perdere.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here