martedì, Aprile 16, 2024

Santarcangelo di Romagna (Rimini) – Forte scossa nel riminese magnitudo 4.2 conferma dal ingv epicentro Santarcangelo

Il sisma è stato avvertito distintamente in tutta lʼEmilia Romagna ma anche nelle Marche.

Una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita sulla costa romagnola, nel Riminese. La magnitudo del sisma, registrato dall’Ingv alle 13:48 a 43 km di profondità, è stata di 4.2. L’epicentro è nella zona di Santarcangelo di Romagna (Rimini). Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

Molte le telefonate ai vigili del fuoco da parte di cittadini allarmati dalla scossa breve ma di forte intensità. Tante anche i post sui social network, che segnalano come il sisma sia stato avvertito in tutta l’Emilia Romagna ma anche nelle Marche, soprattutto tra Pesaro Urbino e Fano, a Senigallia e nell’Anconetano.

Treni sospesi per precauzione – A seguito della scossa di terremoto, la circolazione ferroviaria è stata sospesa in via precauzionale tra Rimini e Cesenatico sulla linea Rimini-Ravenna e tra Cesena e Riccione sulla linea Bologna-Ancona per consentire la verifica dello stato dell’infrastruttura da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles