Sanremo Giovani 2018: il vincitore della categoria Nuove Proposte è . Nel corso della quarta serata di venerdì 9 Febbraio del Festival di Sanremo 2018, gli otto artisti della categoria Nuove Proposte si sono contesi a suon di bellissimi brani la vittoria di Sanremo Giovani 2018.

Dopo l’intro sulle note di Heidi i tre conduttori presentano la giuria di qualità presieduta da Pino Donaggio insieme a Rocco Papaleo, Mirca Rosciani, Giovanni Allevi, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Serena Autieri e Andrea Scanzi.

La gara entra subito nel vivo con Leonardo Monteiro con la sua “Bianca” che da quindi inizio alla finale delle Nuove Proposte. Seconda esibizione Mirkoeilcane “Stiamo Tutti Bene”, terza esibizione è quella di Alice Caioli con “Specchi Rotti” brano che durante la prima serata è risutato il primo in classifica.

Quarta esibizione Ultimo “Il ballo delle Incertezze”, poi via con la quinta esibizione di Giulia Casieri e la sua “Come Stai”, il turno di Mudimbi con “Il Mago”, settima esibizione Eva con “Cosa ti Salverà”, chiude la gara delle Nuove Proposte Lorenzo Baglioni con la canzone “Il Congiuntivo”.

Ad Alice Caioli viene assengato il premio della sala stampa Radio Tv Web “Lucio Dalla”, con il brano Specchi Rotti, a Mirkoeilcane con la canzone “Stiamo Tutti Bene” viene assegnato il Premio della Critica “Mia Martini” per la sezione Nuove Proposte.

Classifica Nuove Proposte

1. Ultimo – Il Ballo Delle Incertezze
2. Mirkoeilcane – Stiamo Tutti Bene
3. Mudimbi – Il Mago

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here