Dopo cinque giorni a suon di musica, si è chiusa oggi la 68° edizione del Festival di Sanremo, a vincere la manifestazione canora sono stati Ermal Meta e Fabrizio Moro che si sono imposti in una sfida a tre con Lo Stato Sociale ed Annalisa che si è classificata al terzo posto.

La manifestazione condotta da Claudio Baglioni insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, ha visto trionfare il duo Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano “Non Mi Avete Fatto Niente“. Con la vittoria il duo rappresenterà salvo rinuncia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2018 che si terrà a Lisbona il prossimo maggio.

Durante la serata si sono assegnati altri riconoscimenti a Ron con la canzone “Almeno Pensami” ha vinto il premio della critica Mia Martini per la sezione campione, l’artista si è imposto con 25 voti, hanno riportato voti anche Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con 19 voti e Max Gazzé 18 voti.Ornella Vanoni ha vinto il premio per la migliore interpretazione, intitolato a Sergio Endrigo, con la canzone “Imparare Ad Amarsi”, eseguita insieme a Bungaro e Pacifico. Lo Stato Sociale con 77 voti ha vinto il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Campioni. Al secondo posto Max Gazzé ed al terzo la coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo è stato assegnato dalla Giuria degli Esperti a Mirkoeilcane con il brano “Stiamo Tutti Bene”. Il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale assegnato dall’Orchestra del Festival è stato vinto da Max Gazzé con il brano “La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno”. Il premio TIMmusic per la canzone più ascoltata sulla APP musicale TIMmusic è stato vinto dalla coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano “Non Mi Avete Fatto Niente”.

Sanremo 2018 pagelle classifica prima serata

CLASSIFICA FINALE – CAMPIONI

1. Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non Mi Avete Fatto Niente
2. Lo Stato Sociale – Una Vita In Vacanza
3. Annalisa – Il Mondo Prima di Te
4. Ron – Almeno Pensami
5. Ornella Vanoni – Bungaro e Pacifico – Imparare Ad Amarsi
6. Max Gazzé – La Leggenda Di Cristalda e Pizzomunno
7. Luca Barbarossa – Passame Er Sale
8. Diodato e Roy Paci – Adesso
9. The Kolors – Frida (Mai,Mai,Mai)
10. Giovanni Caccamo – Eterno
11. Le Vibrazioni – Così Sbagliato
12. Enzo Avitabile e Peppe Servillo – Il Caroggio di Ogni Giorno
13. Renzo Rubino – Custodire
14. Noemi – Non Smettere Mai Di Cercarmi
15. Red Canzian – Ognuno Ha Il Suo Racconto
16. Decibel – Lettera Dal Duca
17. Nina Zilli – Senza Appartenere
18. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
19. Mario Biondi – Rivederti
20. Elio e Le Storie Tese – Arrivedorci

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here