A distanza di una settimana dall’inizio della sessantasettesima edizione del Festival canoro più famoso d’Italia, tutto sembra essere pronto per dare il via allo spettacolo che sarà suddiviso in cinque prime serate, in onda su Rai 1, in cui si sfideranno 8 giovani cantanti per la sezione Nuove proposte e 22 big per la gara tradizionale.

Anche quest’anno, per la terza edizione consecutiva, a condurre lo show sarà Carlo Conti. Il padrone di casa ha scelto una sola co-conduttrice d’eccezione: Maria De Filippi. La regina di Mediaset ha accettato di affiancare Carlo Conti e ha affermato che lo farà gratuitamente. Un buon investimento quello del timoniere di Sanremo che, grazie a Maria De Filippi, porterà un aumento di ascolti considerevole. Ad affiancare i due non ci sarà nessuno: “bastiamo io e Maria”, ha affermato Carlo Conti, il quale nelle due precedenti edizioni ha avuto al suo fianco prima le cantanti Emma ed Arisa e poi la simpaticissima Virginia Raffaele.

Sono ufficiali i nomi dei 22 big in gara. Tra questi non mancano i grandi della canzone italiana come Al Bano con la canzone “Di rose e di spine”, Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta” e Ron  con “L’ottava meraviglia”. Vi saranno poi le voci dei talent show come quella di Elodie con la sua canzone “Tutta colpa mia”. E ancora:Paola Turci con “Fatti Bella per te”, Samuel con “Vedrai”, Nesli e Alice Paba con “Do retta a te”, Giusy Ferreri con “Fatalmente male”, Gigi D’Alessio con “La prima stella”, Clementino con “Ragazzi fuori”, Michele Bravi con “Il diario degli errori”, Fabrizio Moro con “Portami via”, Marco Masini con “Spostato di un secondo”, Raige e Giulia Luzi con “Togliamoci la voglia”, Lodovica Comello con “Il cielo non mi basta”, Ermal Meta con “Vietato morire”, Michele Zarrillo con “Mani nelle mani”, Sergio Sylvestre con “Con te”, Alessio Bernabei con “Nel mezzo di un applauso”, Chiara con “Nessun posto è casa mia”, Francesco Gabbani con “Occidentali’s karma”, Bianca Atzei con “Ora esisti solo tu”.

Tra gli ospiti ci saranno poi Maurizio Crozza, che aprirà ogni serata con le sue satiriche copertine, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Tiziano Ferro e Carmen Consoli che duetteranno nel corso della prima serata; e ancora grandi cantanti come Ricky Martin, Giorgia, Zucchero, Mika e, forse, anche Robbie Williams si susseguiranno nel corso delle cinque serate. Non è stato ancora svelato il nome del misterioso ospite hollywoodiano promesso da Carlo Conti, ma il tanto atteso e commentato Festival sembra promettere grandi emozioni e novità interessanti.

 

Condividi e seguici nei social
error

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here