Sanremo 2017: l’eleganza minimal conquista l’Ariston

0
321

Si è aperta ufficialmente l’edizione 2017 del Festival di Sanremo con la speciale conduzione Conti – De Filippi. La presentatrice Mediaset si è trovata subito a suo agio sul celebre palco dell’Ariston e immediatamente ha portato un tocco di sé nella conduzione: dall’ironia, al sedersi sullo scalino fino alla forte emozione a cui ci ha abituato con C’è posta per te: #QueenMary ha conquistato tutti tanto da far definire Conti “la valletta”

Il mio compito oggi però non è parlarvi di musica ma di look: la prima puntata ha ospitato 11 big in gara e il palco ha permesso l’esibizione anche di ospiti speciali.

Tiziano Ferro apre la prima puntata del Festival con un omaggio a Luigi Tenco; oltre alla grande emozione suscitata merita il primo premio per l’eleganza maschile: assolutamente impeccabile e perfetto anche nel duetto con Carmen Consoli.

Carlo Conti sicuramente non ha sbagliato il look scegliendo un completo in velluto di Ferragamo accompagnato dal migliore sorriso che però non sono bastati per reggere il confronto con Maria De Filippi  elegantissima in Givenchy.

La prima cantante in gara è Giusy Ferreri che ha scelto un completo pantalone + gilet con stampa all over, lo scollo profondo ha bilanciato la figura della cantante nota per la sua voce potente ma anche per la sua statura petit.

Fabrizio Moro ha portato sul palco una vera e propria poesia che per quanto mi riguarda meriterebbe il podio, peccato per il completo effetto stropicciato decisamente inadatto al palco del Festival.

Elodie sceglie Etro: l’abito non le sta male ma sicuramente sarebbe stata meglio con qualcosa di più giovane magari in total black o total white.  Tra gli abiti più originali quello di Lodovica Comello che ha scelto di mostrare l’ombelico con un abito che sembra essere un inno alla primavera firmato Vivetta.

Fiorella Mannoia ha scelto di “vincere facile”: un look essenziale di ispirazione maschile in total black, ha puntato tutto sulla voce preferendo l’eleganza minimal.

Alessio Bernabei preso dalla fretta si deve essere dimenticato i calzini prima di salire sul palco ma sinceramente per la sua giovane età il look non era nemmeno totalmente sbagliato; decisamente a suo agio Samuel che porta sul palco dell’Ariston un pantalone jeans.

@AngyLosi on twitter

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here