Sandwich al Pomodoro: i sei modi per gustarlo

0
220

Il sandwich al pomodoro è il re dell’Estate perché facile da comporre ma assolutamente irresistibile al palato. Si può guarnire con qualsiasi cibo per amalgamare i sapori oppure per dare un tocco deciso al vostro panino. La sperimentazione è varia, ma noi vi sveleremo sei modi per assaporarlo al meglio.


Sandwich di anguria e feta con salsa di menta


Sandwich al Pomodoro: le prime tre ricette ricche di gusto

Panino col pomodoro, pesto e ricotta. Una ricetta che combina il pomodoro con erbe e formaggio, ma questa volta il tutto viene infilato in un panino o un panino morbido e dalla crosta sottile. Il secondo panino utilizza il grasso di pancetta reso per aggiungere un sapore extra di affumicato e una consistenza croccante e dorata al pane. Ciò che sigilla davvero l’accordo è la maionese piccante. Poi c’è il cosiddetto panino bistecca. Versione casalinga del sandwich tendone di Beefsteak, la catena fast-casual di José Andrés. La ricetta scambia la brioche con il panino all’olio d’oliva servito nei ristoranti, ma se trovate un pane senza latticini che vi piace, torna ad essere un antipasto vegano.

Sandiwich: gli altri tre panini di culto

Ora parliamo del Wu-Wich. Si tratta di una Salsa di pesce, succo di limone e maionese di Hellmann uno dei preferiti dello chef di Chicago Erling Wu-Bower aggiungono un po’ di zip ai pomodori cimelio piegati in pita con germogli di lenticchie. Dovete gustare la Baby Swiss alla griglia con panino al pomodoro. Questo semplicissimo formaggio grigliato lascia comunque in primo piano i pomodori e la pancetta è facoltativa. Concludiamo con le fette di pomodoro con formaggio erborinato e pancetta dove si impana il tutto e poi lo si frigge.

Pagina Twitter Giallo Zafferano: https://twitter.com/GialloZafferano?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor