Sandali bassi: gli abbinamenti ideali per l’estate

I sandali bassi sono tra le calzature tipiche dell'estate: dai capresi agli infradito, ecco come abbinarli per avere un outfit sempre raffinato e accattivante.

0
812
Sandali bassi estate 2021
Come abbinare i sandali bassi per un outfit perfetto

In estate, per essere fashion e attraenti, non bisogna necessariamente indossare scarpe col tacco o con le zeppe. Infatti in questo periodo non vanno trascurati i sandali bassi che, se associati ad un abbigliamento opportuno, possono risultare decisamente chic. Un esempio è Chiara Ferragni che, su Instagram, spesso si mostra con calzature senza tacco e con outfit impeccabili.

Prima di scoprire quali sono gli abbinamenti estivi migliori per i sandali bassi, sfatiamo un luogo comune. È sbagliato affermare che le calzature senza tacco sono adatte soltanto alle donne alte. Sono numerosi, infatti, gli stilisti che affermano che queste calzature sono per tutte le donne; la cosa importante è avere un look adeguato che si adatti alle proprie caratteristiche fisiche.

Invece è importante avere dei piedi ben curati con unghie ordinate e smalto che ricalca i colori di tendenza.

I migliori outfit con i sandali bassi

Ed ora è giunto il momento di scoprire come abbinare i sandali bassi per avere un look estivo scintillante e accattivante. Partiamo dal sandalo caprese che quest’anno va di moda nella versione gioiello oppure arricchito da decorazioni con conchiglie, cristalli e pietre colorate. In questo caso è opportuno scegliere un kaftano in lino, dei jeans a vita alta obbure un abitino leggero di cotone.

Il sandalo gladiatore esprime il massimo delle sue potenzialità su coloro che hanno i polpacci sottili. In questo caso, l’abbinamento ideale è dato dagli shorts in denim e canotta o, in alternativa, da una gonna con lo spacco e un semplice top.

Tra i sandali bassi non possono mancare gli infradito che in quest’estate 2021 vanno portati senza troppe decorazioni. Un modello che non passa mai di moda è quello in pelle. Per queste scarpe va benissimo un abito oversize con cintura in vita e borsa a tracolla in rafia.

Accessori estivi: dominano gli intrecci tra stili diversi

La moda chic dei sandali bassi vede troneggiare innanzitutto quelli di Yves Saint Laurent in pelle, disponibili nella versione infradito o con laccetto alla caviglia. Inoltre c’è anche la proposta di Jimmy Choo, ossia dei sandali senza tacco sempre in pelle ma con dei piccoli cristalli che vanno ad impreziosirli.