San Severo (Foggia) – Allarme Pantera nelle campagne della Capitanata. Comune conferma la presenza

0
392

La pantera è stata avvistata a soli 1,5 chilometri dal centro abitato di San Severo, in provincia di Foggia. Il sindaco: “Non avventurarsi nelle campagne specie in queste ore serali”.

Allarme a San Severo, in provincia di Foggia dove è in giro una pantera, uno tra i felini più pericolosi. Lo riferisce il Comune pugliese.

La pantera è stata avvistata nelle campagne esattamente su via Castelnuovo della Daunia: l’animale è stato notato all’interno di un opificio a soli 1,5 chilometri dal centro abitato.

Sul posto sono subito intervenuti gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di San Severo coordinati dal vice questore Claudio Spadaro, gli agenti della Polizia Locale di coordinati dal comandante maggiore Ciro Sacco. Allertato anche il servizio veterinario della Asl Foggia ed il settore competente della Provincia di Foggia.

”Invito tutti alla massima attenzione e cautela – dichiara il Sindaco Francesco Miglio – l’animale è stato avvistato con estrema certezza, la sua presenza nel nostro territorio è dunque evidente, invito tutti a non avventurarsi nelle campagne specie in queste ore serali”

Per ogni utile evenienza è a disposizione il numero telefonico 0882.339200 della Sala Operativa della Polizia Locale.

Alcuni cittadini avevano denunciato di aver notato il grosso felino nella zona di via Castelnuovo e che quest’ultima si sia poi dileguata verso i campi circostanti. E nei giorni precedenti all’avvistamento è stato anche aggredito un cane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here