San Remo Young. Il nuovo Talent Show su Rai Uno

0
1112

E’ andata in onda ieri sera su Rai Uno la prima puntata del Talent Show; San Remo Young condotto da Antonella Clerici. Per ben cinque serate, il Teatro Ariston, ospiterà i 12 giovanissimi cantanti. Andiamo a conoscere i protagonisti: Alexèf (14 anni), Matteous  Markus Bok (14 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Ouiam (17 anni), Eleonora Pieri (16 anni), Raffaele Renda (17 anni), Rocco (17 anni), Sharon (15 anni) e Zaira (14 anni). Ogni uno di loro, nel corso delle puntante, dovrà interpretare una celebre canzone che ha fatto la storia dell’festival. A giudicare le performance ci sono dieci spietati giudici ; Iva Zanicchi, Mietta, Marco Masini, Cristina D’Avena, Mara Maionchi, Baby K, Angelo Baiguini, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri ed infine Rocco Hunt. I concorrenti si esibiranno con una vera e propria orchestra; la Sanremo Young Orchestra diretta dal Maestro Diego Basso e composta da musicisti sotto i 25 anni di età. Non solo i giudici “più esperti” valuteranno le esibizioni, anche il pubblico da casa con il televoto.

Gli ospiti d’eccezione

Un boom di ascolti per la prima puntata andata in onda ieri sera in prima serata. Antonella ha dimostrato di essere un ottima padrona di casa e con lei anche Paolo Bonolis, ospite d’eccezione. Paolo però, non è stato il solo ad essere ospitato. Una star internazionale ha percorso la ormai famosa, scala sanremese; Richard Gere. Si è presentato con outfit elegante e a doc per la serata, con in mano un fascio di rose rosse per la sberluccicante Antonella. L’attore chiara di essere un amante del cinema italiano, della sceneggiatura e del copione. Ovviamente ama la musica!

La puntata

Tra coloro che hanno meglio figurato sono stati; Raffaele Renda, Luca Farina, Rocco Scarano e Bianca Moccia con “Arriverà” di Emma Marrone e i Modà. Quest’ultima è stata premiata con un bel 10 da Cristina D’Avena. Il primo in classifica è Rocco, successivamente Raffaele con “Un emozione da poco” di Anna Oxa. Al terzo posto troviamo Leonardo, al quarto Zaira, al quinto Elena con “La cura” di Battiato. Si scende sempre più con la classifica. Al sesto posto Matteo, settimo Eleonora e ottavo per Bianca Moccia. I concorrenti a rischio eliminazione sono; Ouiam, Alexèf, Sharon e Luna. Il duro compito di scegliere chi potrà continuare la gara e chi no spetta a Paolo Bonolis. Alexèf e Sharon dovranno dire addio al talent. “E’ una gara e come in ogni gara ce sempre il vincitore e l’eliminato” – così commenta il noto conduttore di Canale 5.

San Remo Young vi dà appuntamento a Venerdì prossimo sempre su Rai Uno.