San Patrizio: i monumenti che si vestono di verde

0
226
San Patrizio: i monumenti che si vestono di verde

Centinaia di monumenti famosi in oltre 50 paesi si vestono di verde per due giorni in onore della festa di San Patrizio in Irlanda.

LEGGI ANCHE: San Patrizio: tutto quello che c’è da sapere

Il mondo si veste di verde oggi per continuare la tradizione dei monumenti illuminati in onore di San Patrizio.

Il Coronavirus blocca i festeggiamenti

Lo scoppio del Coronavirus ha accantonato eventi e sfilate in Irlanda e nel mondo, ma le città continueranno a “diventare verdi” per celebrare il santo patrono dell’Irlanda. Tourism Ireland, che è coinvolta nell’iniziativa di “inverdimento globale”, ha affermato di aver pensato di non portare avanti il ​​progetto a causa dell’epidemia di Coronavirus. Alla fine ha deciso che era un’opportunità per promuovere l’Irlanda sotto una luce positiva. Centinaia di punti di riferimento iconici come il Burj al Arab e siti in oltre 50 paesi sono destinati a diventare verdi nei prossimi due giorni.

“Ciò sta contribuendo a portare un po ‘di positività e speranza ai 70+ milioni di persone in tutto il mondo che rivendicano collegamenti con l’isola d’Irlanda. Ma anche ai professionisti del viaggio e del turismo all’estero e a casa che promuovono l’isola d’Irlanda come meta di vacanza”, dichiara Tourism Ireland.

I monumenti si “vestono di verde”

Il Sydney Opera House, il primo edificio in assoluto a diventare verde 10 anni fa, sarà nuovamente illuminato in verde. Ma non sarà l’unico. Si vestono di verde anche la statua del Cristo Redentore di Rio in Brasile e il London Eye. Famosi corsi d’acqua, tra cui le cascate del Niagara e il fiume Chicago, saranno anche tinti di verde per l’occasione.

Un certo numero di nuove località sono state incluse anche nel greening globale quest’anno. Il municipio di Bangkok e il Palace Bridge di San Pietroburgo diventeranno verdi per la prima volta.

Niall Gibbons, CEO di Tourism Ireland, ha dichiarato: “Siamo profondamente grati ai sostenitori dell’Irlanda di tutto il mondo che, nonostante le sfide senza precedenti, stanno celebrando il giorno di San Patrizio e ricordando l’Irlanda in una luce molto positiva.

Speriamo che il nostro greening globale porti un po ‘di positività e speranza alle persone ovunque e ricordiamo loro che, se tutti facciamo la cosa giusta ora seguendo i consigli dei nostri esperti medici, questa crisi passerà”.

Commenti