venerdì, Aprile 19, 2024

San Cipirello (Palermo) – Battesimo finisce in rissa per una foto col bambino

La scazzottata ha visto anche l’intervento del parroco che ha tentato di sedare gli animi tra due famiglie.

Dodici persone sono state denunciate dopo la rissa scoppiata due settimane fa all’interno della chiesa madre di San Cipirello, cittadina in provincia di Palermo, dove due famiglie, a quanto pare già ai ferri corti da tempo, stavano partecipando alla cerimonia organizzata per un bambino di 7 mesi. Ad avere la peggio sarebbe stato il nonno materno, colpito con calci e pugni da un giovane.

Dodici persone denunciate dopo il battesimo finito in rissa

I dodici denunciati hanno tutti dai 20 ai 30 anni. “Da quello che è emerso dalle indagini – spiegano i carabinieri – la miccia si sarebbe accesa dopo la celebrazione religiosa, nel fatidico momento delle fotografie del piccolo, rito cui si sottopongono solitamente entrambi i nuclei familiari in accordo fra loro: tensioni già presenti fra i parenti dei genitori sarebbero state alla base della lite e del successivo scontro fisico”.

A scontrarsi erano state le famiglie dei genitori del piccolo, due ventenni che durante i primi sette mesi di vita del bambino avrebbero già interrotto la loro relazione. La rissa che si è scatenata all’interno della chiesa ha visto anche l’intervento del parroco che ha tentato di sedare gli animi. Nessuno dei partecipanti, tuttavia, ha riportato lesioni. Nonostante quanto accaduto nessuno ha contattato il 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine, ma qualcuno avrebbe preferito sporgere denuncia in un secondo momento. Poi le indagini e adesso le dodici denunce.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles