Salvini perde terreno nei sondaggi e attacca Speranza

Salvini perde terreno nei sondaggi e prende di mira Speranza.

0
453

Matteo Salvini, il leader del carroccio appare nervosetto. Nonostante la strigliata di Draghi, non demorde e torna all’attacco. Però questa volta cambia bersaglio. E prende di mira il ministro Roberto Speranza. Circa le restrizioni adottate per fronteggiare la pandemia. Ma non sarà perchè Salvini perde terreno nei sondaggi e a ha deciso di polarizzare lo scontro, per attirare l’attenzione sulla sua persona?

Salvini perde terreno nei sondaggi: cosa sta accadendo?

Dunque Matteo Salvini fa parte del governo Draghi, però ne costesta l’operato. Ma se attaccare la roccaforte del premier è impresa ardua allora perchè non tentare l’arrocco muovendo su Speranza? Ed è la mossa che che ha fatto il leader della Lega. E dice: “Se la curva cala dobbiamo tornare alla vita, non c’è rosso o Speranza che tenga”. Poi aggiunge “Tenere chiusi gli italiani dopo Pasqua, anche se la scienza dice che si può riaprire in sicurezza, sarebbe un sequestro di persona”. Pertanto con un Draghi intoccabile, Salvini negli ultimi giorni appare insofferente. Tanto da minacciare un voto contrario della Lega al prossimo decreto. Se non si inizierà a programmare le riaperture.


Strigliata di Draghi a Salvini: “le riaperture in base ai contagi”


La Lega in calo nei sondaggi

Che il leader della Lega sia in cerca di un “centro di gravità permanente”? Perchè nei sondaggi Matteo Salvini perde terreno. Infatti continua a perdere voti. E le imminenti elezioni amministrative di autunno lo rendono nervosetto. Mentre Giorgia Meloni alla guida di Fratelli d’Italiache per ora occupa gli scranni dell’opposizione, continua a viaggiare con il vento in poppa. E si attesta alla guida della classifica dei leader di partito più amati. 

Commenti