Salvini a Eurochocolate, lancia cioccolato sulla folla (VIDEO)

Matteo Salvini a Eurochocolate per la seconda volta in tre giorni: un appuntamento in cui l'ex ministro ha addirittura consegnato cioccolata ai suoi fan...

0
477

Eurochocolate 2019 si è trasformato in una vetrina importante per tutte le forze politiche. In vista delle elezioni regionali umbre, infatti, nulla è meglio dell’evento che attira più persone nel capoluogo della regione (Perugia) per accalappiare qualche voto d’ultimora o farsi sentire vicino dalle persone comuni. Fra i vari stand si sono dunque succeduti Giuseppe Conte, Nicola Zingaretti, Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Matteo Salvini ed altre importanti personalità politica rilevanti sia a livello regionale che a livello nazionale. A differenza degli altri, però, Salvini a Eurochocolate 2019 c’è venuto ben due volte: l’ultima proprio ieri, nella prima domenica occupata dall’evento.

Oltre ad una passeggiata fra gli stand, Salvini a Eurochocolate ha fatto stavolta qualcosa che nessuno degli altri politici in visita a Perugia ha avuto l’ardire di fare in questo primo weekend d’Eurochocolate: prendere dei pezzettini ci cioccolato e lanciarli sulla folla adorante. Ad Eurochocolate, del resto, degli addetti ai lavori sono soliti picconare le enormi statue di cioccolata che vengono posizionate nel bellissimo centro storico di Perugia e consegnare dei pezzettini della suddetta leccornia ai presenti: Salvini ha dunque collaborato con tali persone nel consegnare cioccolato alla folla, prediligendo però una maniera decisamente più plateale per fare ciò.

Salvini a Eurochocolate: il video

Inutile precisare che molte persone non solo hanno afferrato al volo il cioccolato lanciato da Salvini, ma hanno addirittura avuto l’ardire di raccogliere da terra dei pezzetti per poi mangiarli: parliamo di una superficie sicuramente non sterile, calpestata ogni giorno (e soprattutto durante Eurochocolate) da migliaia e migliaia di persone nonché da amici a quattro zampe, ma forse per alcuni sprecare il cioccolato maneggiato dal leader della lega sarebbe un po’ come gettare l’ostia benedetta nella pattumiera. C’è da dire, comunque, che anche normalmente ci sono persone che mangiano dei pezzi di cioccolato raccolti da terra, incuranti di tutti gli esseri microscopici che potrebbero guarnire il delizioso alimento.

Di seguito un video che testimonia la presenza di Salvini a Eurochocolate: una tappa da cui, lo ripetiamo, nessuna delle principali forze politiche si è astenuta, ma a cui solo Salvini ha partecipato per ben due volte in soli tre giorni nel bel mezzo della campagna elettorale umbra.

Perugia #EUROCHOCOLATE…Matteo Salvini in presa diretta

Pubblicato da Pasquale Punzi su Domenica 20 ottobre 2019

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here