martedì, Aprile 16, 2024

Ecco Saludatto, il gelato che previene la colite

Un team di ricerca messicano, dopo diversi tentativi, è riuscito a creare Saludatto, un gelato in grado di prevenire colite e disturbi gastrointestinali

I ricercatori messicani del Centro per la ricerca in alimentazione e sviluppo (CIAD) hanno deciso di proporre una variante del gelato per chi soffre di problemi gastrointestinali.

Nasce così Saludatto, questo il nome del nuovo prodotto, un gelato in grado di migliorare la salute dell’apparato digerente.

Saludatto
Saludatto

Sotto l’attenta guida di Gabriela Ramos Clamont Montfort, il team, attraverso una serie di test laboratoriali, ha dato vita, incapsulando i probiotici, ovvero i batteri buoni, a un prodotto sorprendente per funzione e gusto.

Saludatto oltre a ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale, riducendo i fastidi dovuti alla sindrome del colon irritabile, migliora l’assorbimento del calcio del 15%.

Gli amanti del gelato possono segliere tra due gusti: frutti rossi e cioccolato, prediletto dai bambini.

Gli scienziati assicurano sia un prodotto non solo salutare, ma anche buono e gustoso, che risponde alla crescente richiesta del mercato di cibi funzionali contenenti elementi in grado di favorire la salute.

Non è la prima volta che il gelato, un prodotto a cui difficilmente si riesce a rinunciare, viene utlizzato come cura; per depotenziare disturbi allo stomaco era stato infatti inventato il gelato alla bava di lumaca.

Related Articles

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles