Salone di Shangai: spunta un nuovo Suv elettrico Toyota

0
395
Salone di Shangai

Il salone di Shangai è organizzato dal 21 al 28 di aprile in tutta sicurezza per le norme pandemiche. Questo sarà lo scenario nel quale si presenterà un nuovo suv elettrico della casa automobilistica Toyota.

Che cosa accadrà al salone di Shangai?

Il salone di Shangai, che sarà attuato dal 21 al 28 di aprile, porterà molte novità al sistema automobilistico. Sebbene ci sia sempre un maggiore sviluppo delle auto ad idrogeno ed appunto quelle ibride, Toyota ha sviluppato una vettura elettrica. Presterà comunque innumerevoli soluzioni grazie alla piattaforma e-TNGA. Dalle immagini che ha pubblicato l’omonima casa di produzione, si intravede un suv sotto ad un lenzuolo azzurro. A prima vista, il suv appare compatto, sebbene sia più imponente nella parte interiore. Non è ancora dato sapere quali dettagli lo contraddistingueranno, dato che non è ancora stato presentato. La piattaforma e-TNGA è sviluppata in collaborazione con Subaru e, la stessa, sarà estremamente importante per il lancio delle nuove auto. Sebbene, è altrettanto vero che i veicoli ibridi e, quelli a celle a combustibile, rappresenteranno la maggior parte delle auto Toyota.

Toyota Rav4, alla scoperta dell’ibrida maggiorata

Il lancio del modello X Prologue

Anche questa, è un’ulteriore idea da parte della casa automobilistica. Il lancio della X Prologue, potrebbe di fatto anticipare il lancio della nuova Aygo. La Toyota, ha di recente, appunto, affermato la propria intenzione e lo stesso impegno nella produzione di una city car nello stabilimento di produzione a Kolin. Ciò in previsione della fine dell’anno. Lo stabilimento, è quindi in fase di “cambiamenti”, si aggiornerà al fine di poter cominciare la produzione delle auto sulla piattaforma TNGA. Quindi, stando a ciò che Auto Express sostiene, il suv nel salone di Pechino, sarebbe di fatto un’anticipazione di ciò che sarà il nuovo design della casa giapponese. Ciò, per l’introduzione di motori completamente elettrici, sebbene l’Aygo, non avrà questa caratteristica.