Salon du Chocolat la nuova edizione a Milano al MiCo

0
315
salon du chocolat 2017

Manca pochissimo, solo una manciata di ore all’apertura della seconda edizione del Salon du Chocolat, nato nel 1994 a Parigi da un’idea di Sylvie Douce e Francois Jeantet, l’intento di far scoprire le innumerevoli forme e qualità del cioccolato a tutti. 22 anni di eventi legati al Salon du Chocolat che ha raggiunto 165 saloni, , ad oggi l’evento ha raggiunto 30 città su 4 Continenti.federica fontana davide comaschi lilt

Apre a Milano al MiCo dal 9 al 12 febbraio Salon du Chocolat 2017 e anche in questa edizione moltissime le news e gli ospiti illustri. Presenti Ernst Knam, Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Andrea Besuschio e Davide Comaschi e molti altri ancora alla seconda edizione meneghina.

Il taglio del nastro con la presenza delle autorità di Milano e i grandi maestri pasticceri è il 9 febbraio alle h.18. Ernst Knam maitre chocolatier realizzerà in esclusiva per la manifestazione una scultura in cioccolato simbolo dell’evento, la scultura accoglierà gli ospiti al loro ingresso. Presente anche conlo stand della pasticceria, Ernst Knam racconterà degli impegni del 2017, e incontrerà i fan.maitre erns knam salon du chocolat 2017.

Tra le ‘’cose da non perdere’’ c’è la sfilata particolarissima di abiti in cioccolato firmati dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani in collaborazione con 12 stilisti internazionali della Nuova Accademia di Belle Arti Milano. Un lavoro di squadra che ha visto la collaborazione di Davide Comaschi e Nicoletta Morozzi fashion design di NABA.

Sempre per la serata di apertura, uno showcooking di tutto rispetto con Federica Fontana noto volto Sky e Davide Comaschi direttore della prima Chocolate Academy di Milano e vincitore del World Chocolate Master, verrà illustrata la ricetta del Cuore di San Valentino 2017, la pralina sarà la protagonista della raccolta fondi in esclusiva solo durante il Salon du Chocolat.

Una degustazione guidata da Gilberto Mora, Presidente della Compagnia del Cioccolato insegnerà a riconoscere il cioccolato di qualità in 4 mosse.  Alle h.21 il primo show cooking del Maestro Knam ‘’Dolce-Acido-Piccante’’ e sempre alle h.21 al chocoshere lo chef Fabio Ferrarini presenterà lo show cooking ‘’il Camerunino’’ dedicato al Camerun. Un Bellissimo (e goloso) calendario che non vi svelo per intero ma vi invito a scoprire al sito ufficiale: www.salonduchocolat.it  e a non perdere!

Rosy on Twitter @rosybalzani

 

Commenti