venerdì, Aprile 19, 2024

Salo (Brescia) – Rissa davanti al supermercato tra alcuni giovani e un cliente

In pieno giorno, sotto gli occhi di diversi testimoni inerti, se la sono presa con un 65enne. Ignote le cause che hanno portato alla lite. Due giovani stazionavano all’esterno del supermercato.

Un uomo, classe 1955, stava per entrare quando, per ragioni al momento sconosciute, è nato un diverbio che è sfociato in una vera e propria prolungata aggressione. La vicenda si è verificata nel pomeriggio di venerdì a Salò, all’esterno del supermercato Italmark di via Martiri della Libertà, e ha visto come protagonisti due ragazzi e un 65enne.

A raccontare i fatti, pubblicando su Facebook il video integrale dell’episodio, effettuato da una signora uno dei tanti testimoni oculari della triste scena è il comando della Polizia locale di Salò. Gli agenti sono stati chiamati sul posto quando i due ragazzi hanno iniziato a litigare con il 65enne di origine algerina. Quando parte il video uno dei due si è già allontanato dal supermercato. L’altro, di origine dominicana, noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di alterazione dovuta all’alcol, ha iniziato a colpire l’avversario, scaraventandolo a terra contro le biciclette parcheggiate sulle rastrelliere. Una volta rialzatosi, l’uomo ha minacciato di lanciare una bicicletta contro il giovane, per poi essere colpito più volte, finendo a terra. “

Addosso al 65enne, il ragazzo ha tentato di soffocarlo, per poi desistere anche per la resistenza dell’uomo, che è riuscito a rialzarsi grazie all’aiuto di un giovane che è intervenuto cercando di separare i due. Tutto finito? No, perché il dominicano ha colpito nuovamente l’uomo, dopodiché si è finalmente calmato, fino all’arrivo degli agenti del Comando di Salò. Da tempo il sindaco della cittadina, Giampiero Cipani, ha intrapreso una campagna di monitoraggio dei luoghi più sensibili del paese, quelli frequentati da bande di giovani che si rendono protagoniste di episodi di vera e propria criminalità.“

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles