martedì, Aprile 16, 2024

Saldi 2021: corsa al piumino colorato, trend di stagione

Saldi 2021: i primi dell’anno sono finalmente, ed ufficialmente, iniziati! Tra i trend di stagione, a cui pochi scelgono di rinunciare, vi è il piumino. Uno dei capi più apprezzati durante i mesi invernali, in cui le temperature calano vertiginosamente. Si sente più che mai la nostalgia di quel tepore che ci scalda nelle belle giornate di sole primaverili ed estive. Come far si che tale mancanza sia, in qualche maniera, meno pungente? Una delle soluzioni più alla portata di mano è la scelta di un buon piumino, caldo e confortevole.

Saldi 2021: la corsa al piumino è iniziata, perché è così desiderato?

Il piumino è un capo molto amato, ma non soltanto per la sua funzione primaria, ovvero “tenere caldo”. Oltre a tale compito, che svolge egregiamente, il piumino è al contempo comodo e pratico. Riesce a conservare il tepore, risparmiandoci il freddo più acuto, pur non ostacolando la libertà nei movimenti. Per questa ragione è il capo spalla preferito tra gli altri. Inoltre, è estremamente versatile poiché si adatta senza troppe difficoltà ad ogni outfit, escludendo i look eleganti. Il piumino è un perfetto compagno, anzi complice, di viaggio durante le fredde giornate invernali. Asso nella manica, specialmente quando la necessità ci porta a trascorrere intere giornate fuori casa. Insomma, unisce la necessità di ripararsi dalle poco clementi temperature ma al contempo consente di realizzare un outfit casual e curato. In particolar modo quest’anno, in cui le varianti sono, a dir poco, innumerevoli.

Piumini: i trend di stagione

I dettagli fanno sempre la differenza. Quest’anno, forse più che mai, si avverte il bisogno di vivacità ed energia. Tale esigenza si ripercuote su tutti gli ambiti del quotidiano, di conseguenza anche sui gusti relativi all’abbigliamento. Il nostro guardaroba è tendenzialmente ricco di capi scuri, il nero regna sovrano in quanto “sta bene su tutto”. Nulla di più veritiero! Allo stesso tempo, però, questa stagione sprigiona un desiderio di colori allegri e inusuali, in contrasto con il clima a tinte scure che la situazione attuale comporta. In effetti, i piumini che spopolano in questo periodo sono caratterizzati da nuances che passano poco inosservate. In particolare, i colori che spiccano sono quelli accesi: rosa ed azzurro shocking, rosso fuoco e verde acido. A completamento di un outfit total black, oppure sui toni neutri, un piumino dal colore sgargiante è, indubbiamente, un modo per rendere il look energico.

Saldi 2021: il piumino fuori dagli schemi

Le case di moda si sono sbizzarrite in tal senso. Il colore è, evidentemente, il dettaglio più rivisitato. Che siano più aderenti, corti oppure large size ciò che realmente interessa adesso, è che siano vivaci. Tra quelli più celebri si inserisce il piumino nato dalla collaborazione tra Gucci e The North Face che unisce la funzionalità alla particolarità estetica. Spiccano, ancora, nel variegato panorama quelli di Colmar, che continua a tenere alto il suo standard. Per gli amanti del look sportivo, FILA ha in serbo il piumino adatto! Infine, Canada Goose, Blauer Usa e Duno propongono piumini dal design pulito e tradizionale, intramontabili e discreti, tranne nel colore!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles