Sagittario Oroscopo di settembre 2023

0
101

L’autunno vi vede protagonisti. Riposatevi a sufficienza, perché la situazione si farà impegnativa, soprattutto il 22 settembre.

Benvenuto a settembre 2023, Sagittario. Grazie al vostro famigerato carisma, emettete sempre vibrazioni da “sono famoso”, quindi la vostra agenda tende ad essere affollata. Con la sua atmosfera movimentata da giacca di pelle, questo mese vede arrivare il successo e l’acclamazione. Di conseguenza, la cura di sé non è mai stata così importante, quindi le stelle vogliono anche che vi ritagliate del tempo per i rituali di benessere. Durante il mese di agosto, la retrogradazione di Urano vi ha portato a cambiare i vecchi prodotti di bellezza per look audaci che non avevate mai provato (avete sentito parlare del trucco da “fata gotica”?), e ora potete portare la vostra meritata vanità al livello successivo.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni


Venere, il pianeta della bellezza, è retrogrado da luglio. Di conseguenza, gli astrologi hanno chiesto a tutti (sì, anche agli arcieri testardi come voi) di prendere in considerazione una pausa nei grandi cambiamenti cosmetici. Quando domenica 3 settembre Venere diventerà diretta, potrete ricordare a tutti perché il vostro segno intimidisce con una capigliatura avventurosa o con l’uso di aghi taglienti alla ricerca di un piercing cool, di un tatuaggio alla moda o persino di un nuovo ciclo di iniezioni, se è la vostra passione. (Non c’è problema se non lo è!).

Il giorno successivo, lunedì 4 settembre, Giove retrograda in Toro e nella sesta casa della salute. Ricordate che la vostra Casa della Salute non fa paura e potete usarla come base per continuare la vostra curiosa esplorazione di diverse routine di benessere. Mentre questo pianeta è retrogrado, che si tratti di massaggi terapeutici, di terapia del parlare o di attivismo sociale, sceglierete di dare priorità al vostro benessere mentale, emotivo e fisico. A proposito di benessere personale: Vesta, l’asteroide della spiritualità, entra in Cancro (e nella vostra ottava casa del sesso, della morte e della trasformazione) mercoledì 13 settembre. Aspettatevi di sentirvi divini, sia attraverso il piacere di un giocattolo erotico, sia attraverso un appuntamento con un partner, sia attraverso la gioia di sapere che potrete passare una notte da soli e recuperare il sonno tanto necessario.


Qualunque sia la vostra esperienza trasformativa, dal piacere a batteria al dormire oltre mezzogiorno, metà settembre è il momento ideale per dare priorità al vostro benessere. Sarete splendenti e riposati giusto in tempo per entrare sotto i riflettori. Giovedì 14 settembre, la Luna nuova in Vergine e nella vostra 10a casa dello status sociale porta un’ombra. Le lune nuove sono momenti in cui si verificano graditi inizi. Non stupitevi se in questa data o intorno a questa data riceverete notizie molto apprezzate, sia che si tratti di attenzione per il lavoro o per un progetto creativo. E poiché Mercurio retrogrado termina finalmente venerdì 15 settembre, non dovrete preoccuparvi di ritardi nei viaggi o di errori tecnici che vi rubano il sole.

Il 22 settembre vi sfida a trovare l’indipendenza. Per fortuna, siete praticamente il manifesto di questa caratteristica della personalità.

Venerdì 22 settembre il Sole entra in Bilancia, il segno della giustizia, dell’equilibrio e delle collaborazioni. Le prossime settimane vi metteranno alla prova per trovare l’indipendenza; fortunatamente, siete proprio il simbolo di questa caratteristica della personalità, Sag. Ritagliatevi del tempo extra per gli amici, indipendentemente dal vostro stato relazionale, e non abbiate paura di chiedere supporto se ne avete bisogno. Ad alcuni segni viene chiesto di entrare direttamente nella stagione delle manette, ma voi trarrete beneficio dal contatto con i vostri amici. E se siete in coppia, un po’ di tempo da soli può essere salutare. Infine, settembre si conclude con una nota piacevole. Sia che stiate ridendo con gli amici sia che vi stiate rilassando con il vostro amante, segnate in agenda la data di venerdì 29 settembre, quando ci sarà la Luna piena in Ariete e nella vostra 5a Casa del Piacere. Divertitevi e ci vediamo a ottobre.