Sacramento – muore a 9 anni in una sparatoria

L'America torna nell'incubo delle sparatorie. Morire a 9 anni mentre si gioca al parco

0
577
Sacramento

Una bambina di 9 anni è rimasta uccisa in una sparatoria a Sacramento in California. La sparatoria è avvenuta in un parco nel quartiere di De Paso Heights nella zona nord della città. I media locali riportano che ci sono anche altri 3 feriti.

Le sparatorie in America

L’America ritorna nell’incubo delle sparatorie.

Un problema che ha afflitto sempre gli USA sono le armi. Infatti nel Paese ci sono più armi che persone. Tuttavia, second un’indagine, il 20%dei possessori possiede il 65% delle armi.

Gli USA ospitano il 4,4% della popolazione mondiale, ma il 42% dei civili armati del mondo.

Un report evidenzia che in America si verifica in media più di una sparatoria di massa al giorno.

Un dato allarmante, basti pensare che le armi da fuoco fanno più americani morti che le guerre condotte da Washington negli ultimi 19 anni. Infatti i soli morti accidentali per armi da fuoco negli ultimi 20 anni sono il doppio dei soldati uccisi nelle missioni dal 2001 al 2020.


Negli USA aumentano le vendite delle armi, ma diminuiscono i controlli


Sacramento – muore bambina di 9 anni in una sparatoria

Ieri, a Sacramento in California, ha perso la vita una bambina di soli 9 anni a causa di una sparatoria.

Il Dipartimento di polizia di Sacramento ha riferito che si è verificata una sparatoria nel quartiere di De Paso Hights, zona nord della città.  

Il portavoce della polizia, l’agente Karl Chan, ha riferito che altre 3 persone sono rimaste ferite: una donna, un uomo e una bambina di 6 anni. La donna è ricoverata in condizioni critiche; l’uomo e la bambina sono in condizioni stabili.

Chan afferma che sono stati segnalati colpi di arma da fuoco intorno alle 13:10 (ore locali) al 3700 di Haywood Street vicino a Mama Marks Park. Una famiglia si stava radunando al parco quando un uomo armato è arrivato e ha sparato contro di loro.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, la bambina di 9 anni era già stata dichiarata morta.

Chan ha detto che la polizia sta indagando su un potenziale collegamento di una banda con la sparatoria, ma per ora non si è ancora sicuri del motivo del gesto.