Ryanair votata come peggior azienda dai clienti

0
805
Ryanair censita dai clienti come peggior compagnia per il customer care

Ryanair, la celebre compagnia aerea low cost con sede a Dublino, è stata valutata come peggior compagnia per quanto riguarda il customer care. Infatti, per il sesto anno di fila, Ryanair si è classificata all’ultimo posto nel sondaggio indetto da Which, azienda specializzata in ricerche di mercato. Il sondaggio ha lo scopo di valutare il servizio clienti di 100 brand popolari nel Regno Unito. Data una lista di 50 termini tra cui scegliere per descrivere la compagnia, la gran parte dei partecipanti ha definito Ryanair “avida“, “subdola“, e “arrogante“. Ciò è probabilmente dovuto ai continui ritardi, all’alto numero di voli cancellati e alla politica poco chiara sui bagagli a mano, sottoposta a continui cambiamenti. Cambiamenti che hanno la conseguenza di confondere le idee ai clienti riguardo al costo finale di ciascun biglietto.

Ironia della sorte, la scoraggiante notizia giunge proprio durante l’ennesimo sciopero dei piloti Ryanair. I piloti protestano per un miglioramento della paga e delle condizioni lavorative.

Tra gli aspetti delle aziende che il sondaggio proposto da Which chiedeva di valutare, vi erano: come l’azienda facesse sentire il cliente, quanto il personale fosse disponibile e ben informato e quanto bene l’azienda gestisse i reclami.

Ryanair non è tuttavia l’unica compagnia aerea ad essersi collocata agli ultimi posti della classifica. British Airways si è classificata in ottantatreesima posizione, mentre EasyJet in settantanovesima.