Ryanair: rimborso dei voli cancellati entro 3 mesi

0
1374
Ryanair: rimborso

La promessa della compagnia aerea low-cost Ryanair: rimborso per qualunque volo cancellato a causa dell’epidemia entro tre mesi. Questo è quanto affermato dall’amministratore delegato, il quale ha invitato i clienti ad essere pazienti.

Ryanair rimborso

Ryanair vuole ripartire

Ryanair: rimborso previsto entro 12 settimane

Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, ha comunicato che si prevede il rimborso a tutti i clienti che lo stanno aspettando entro 12 settimane. Le procedure ovviamente sono più lente rispetto ad una situazione normale. Le cancellazioni di tutti i voli dovute alle giuste restrizioni messe in atto dai Governi hanno causato non pochi disagi. Le richieste di rimborso ammontano, infatti, a 35 milioni in confronto alle 10 mila a settimana a cui la compagnia era abituata. Il carico di lavoro da smaltire è considerevole.

Le parole di O’Leary

O’Leary dichiara, quindi, che si sta avendo a che fare con un richiesta di rimborsi mai vista prima in così poco tempo. Aggiunge però: “La buona notizia è che abbiamo già effettuato il 40% dei rimborsi, avendo restituito circa 500 milioni di euro. Entro 10-12 settimane restituiremo i restanti 600-700 milioni.”

Ryanair torna a volare, ma con regole rigide

Ryanair: rimborso
Amministratore delegato

“Vogliamo rassicurare tutti i nostri passeggeri che il loro rimborso avverrà sicuramente. Solo siate pazienti perchè abbiamo affrontare un blocco totale della nostra attività senza precedenti. Inoltre, il nostro personale che si occupa dei rimborsi è ridotto ma sta lavorando duramente”

Ryanair: rimborso – l’altra faccia della medaglia

Sembrerebbe, però, che Ryanair sia considerata la compagnia peggiore in quanto a rimborsi a causa dei voli cancellati per la pandemia. Si stima che circa l’84% dei passeggeri stiano ancora aspettando i loro soldi.
Secondo la legge europea, i clienti dovrebbero ricevere il rimborso che gli spetta entro una settimana. Tuttavia, solo il 5% dei passeggeri l’hanno ricevuto entro 7 giorni. I reclami sono moltissimi e l’insoddisfazione generale.

Commenti