giovedì, Ottobre 3, 2024

Russia – Tempeste di ghiaccio e neve incombono sulla primavera

Video meteo di tempeste di neve e gelo dalla Russia, dove l’inverno è una prova di sopravvivenza.

C’è parecchia preoccupazione Russia per l’evoluzione meteo invernale, in quanto le avversità metereologiche potrebbero avere serie conseguenze anche su una prima parte della primavera. Se fino a qualche giorno fa anche la città di Mosca veniva interessata da tempeste di neve, con gelo record, questi giorni il freddo si è attenuato sensibilmente, e spostato ad est della più grande metropoli d’Europa.

E da quelle parti il freddo raggiunge livelli imponenti, e gli scorsi giorni si sono toccati vicino al Mar glaciale Artico i -51°C. La situazione meteo è preoccupante, e alcuni scienziati iniziano a parlare persino di un cambiamento climatico. Questo, però viene smentito dal mondo scientifico in generale. In questi giorni sono stati pubblicati degli articoli con degli studi che parlano del rischio di una prossima Piccola Era Glaciale. Caso strano fa che siano soprattutto i russi a parlarne sempre per primi. Ma come detto, nel frattempo si parla altrove di cambiamento climatico verso il caldo.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles