Russia – Sindaco di Mosca anticipa fine quarantena per sostenere la riforma

L’inaspettato annuncio della rimozione anticipata della maggior parte delle restrizioni contro il coronavirus nella città di Mosca sarebbe stato indotto dalle richieste dell’amministrazione presidenziale russa. Il Cremlino si aspetta che l’ottimismo indotto dalla ripresa della vita ordinaria possa influire positivamente sul voto popolare del primo luglio, in cui si sceglierà il destino del nuovo testo costituzionale.

È quanto sostenuto dai giornalisti di “Okrytie Media” (Open Media), citando proprie fonti nel municipio della capitale. In precedenza, tuttavia, il portavoce presidenziale russo, Dmitrij Peskov, ha replicato alle richieste di commento in merito, affermando che il controllo della situazione epidemiologica resta prerogativa del sindaco di Mosca, Sergej Sobjanin.

Il servizio stampa del governo e del municipio non hanno risposto ufficialmente alle domande di “Open Media”, ma una fonte nel municipio, un interlocutore nell’amministrazione presidenziale e un funzionario nell’apparato di governo hanno riferito che fino alla mattinata di oggi le autorità di Mosca stavano ancora discutendo del 15 giugno come data della possibile revoca dei pass e del primo luglio per la ripresa della ristorazione. In seguito il sindaco ha annunciato le date del 9 e del 23 per la rimozione delle rispettive restrizioni. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles