La Russia accusa USA, Regno Unito e Israele di ricominciare a sollevare nello spazio mediatico il tema delle ripetute accuse contro Iran e Siria di creare e utilizzare armi chimiche. Inoltre, accusa i grandi media occidentali di alimentare la propaganda americana.
Perché la Russia accusa i governi occidentali?
Continuano gli scontri in Siria fra la Russia e USA, Regno Unito e Israele. Infatti, la Russia afferma che questi governi stanno cercando di preparare un attacco contro di lei e l’Iran in Siria. Il governo russo accusa inoltre gli americani di rincominciare a sollevare nello spazio mediatico il tema delle ripetute accuse contro Iran e Siria di creare e utilizzare armi chimiche. Accusa addirittura i media occidentali di dare voce alla propaganda americana.
Mosca afferma che di recente l’Intelligence siriana e l’esercito russo hanno appreso che i gruppi di miliziani terroristi hanno ricevuto un ordine dai loro sostenitori stranieri di preparare una nuova provocazione mortale. Per questo hanno consegnato agenti di guerra chimica nella zona di de-escalation di Idlib. L’Intelligence avrebbe appreso dei piani dei terroristi di effettuare attacchi provocatori con l’uso di armi chimiche. Questo per avere il pretesto di chiedere ulteriormente un cambiamento nel governo legittimo di Bashar al-Assa. E persino il ritiro delle truppe russe, che a loro volta saranno accusate connivenza con crimini di guerra.
Le accuse a Washington sull’Iran
La Russia afferma che Washington continua a pensare che la creazione di armi chimiche dell’Iran è una minaccia per la sicurezza del mondo intero. Infatti, gli USA hanno aggiunto nell’elenco delle sanzioni la società di difesa iraniana Shahid Maysami Group e il suo leader Mehran Barbie. Secondo Washington, le attività della compagnia sarebbero legate allo sviluppo e alla produzione di armi di distruzione di massa. Le sue attività potrebbero violare la “Convenzione sulla proibizione delle armi chimiche“. Inoltre, sempre secondo Mosca, i rapporti dei mass media che accusano l’attuale governo della Siria di crimini di guerra legati all’uso di armi chimiche contro i civili si sta diffondendo rapidamente.
Leggi anche: Stati Uniti in Siria per proteggere Israele