giovedì, Aprile 25, 2024

Running: le migliori scarpe sportive 2020

Nell’anno della pandemia l’attività fisica è cresciuta a dismisura, anche come valvola da sfogo per allentare lo stress psicofisico. In particolare il Running ha avuto un evoluzione enorme, e le aziende del settore ne hanno approfittato per migliorare la qualità. In particolare le scarpe sportive sono state aggiornate per una perfetta vestibilità e per non affaticare le gambe dopo una lunga corsa.

Running: quali sono le migliori scarpe del 2020?

Asics ha lanciato la ventitreesima edizione della Gel-Nimbus, la scarpa da corsa neutra per le lunghe distanze. Fornendo al runner un ottimo assorbimento degli urti e un’eccellente morbidezza, la Gel-Nimbus 23 offre maggiore compressione nell’area del tallone grazie alla sua unità di ammortizzazione più morbida con tecnologia Gel e alle linee del design sagomato. Inoltre, un dispositivo Trusstic specifico per genere fornisce un supporto articolato nella giusta direzione per uomini e donne, così da generare una transizione più fluida. Nell’area sotto alle dita, l’utilizzo di pilastri specifici per genere contribuisce ad ammortizzare il corpo e dona ai runner una sensazione più morbida. Allo stesso tempo, la soletta Ortholite X-55 consente ai runner una falcata flessibile ma reattiva. L’Asics Gel-Nimbus 23 è in vendita al prezzo consigliato di 180 euro.

Running: Brooks Adrenaline

Grazie al sistema di supporto olistico GuideRails che protegge le articolazioni, e il sistema di ammortizzazione combinato con il Dna Loft che garantisce comodità ed elasticità a ogni falcata, la Adrenaline GTS 21 è studiata per i runner che prediligono una corsa ben ammortizzata e senza distrazioni. Il morbidissimo Dna Loft si estende dal tallone fino alla punta, su tutto il lato esterno dell’intersuola. Questa nuova configurazione garantisce una maggiore morbidezza e comfort dalla fase di atterraggio a quella di spinta. La combinazione delle due tecnologie Dna Loft e BioMoGo Dna garantiscono transizioni più fluide che mai, oltre ad un’ottima reattività.

Mizuno Wave Rider Neo

Con Wave Rider Neo, Mizuno porta il ritorno di energia ai massimi livelli. L’intersuola Mizuno Enerzy lungo tutta la calzata, unita alla tecnologia Wave, rende Wave Rider Neo la scarpa più leggera mai creata della famiglia Wave Rider (260g). E lo strato aggiuntivo sul tallone permette di assicurare una migliore ammortizzazione, mentre Mizuno Wave offre l’esperienza di corsa più propulsiva di sempre. La scarpa è stata pensata per i corridori con appoggio neutrale in cerca di ammortizzazione dinamica e risposta con una Wave Rider premium ad alte prestazioni. La Mizuno Wave Rider Neo è in vendita al prezzo consigliato di 180 euro.

Running: Salomon Predict 2

La nuova Salomon Predict 2 si adatta allo stile di corsa di chi la indossa grazie all’Anatomic Decoupling, riducendo lo stress a carico delle articolazioni per una rullata più fluida. La schiuma Infiniride basata su TPU amplifica l’effetto rimbalzo garantendo atterraggi fluidi e ammortizzati. Si tratta di una scarpa ideale per la corsa su strada tutto l’anno, pronta a regalare calzata e comfort eccellenti. La Salomon Predict 2 è in vendita al prezzo di listino di 150 euro.

Hoka Carbon X 2

L’Hoka Carbon X 2 offre la stessa propulsione del modello precedente in una silhouette adattabile, adatta sia all’allenamento che alle gare. Dotata di una piastra reattiva in fibra di carbonio e di un Meta-Rocker aggressivo, questa scarpa performante è formidabile in gara. La massima espressione della calzatura per distanze lunghe, Carbon X 2 abbina una schiuma più morbida e leggera alla stessa suola in schiuma gommata della versione precedente.

Diadora Mythos Blushield Volo

La Diadora Blushield, la tecnologia che si adatta al corpo, coniugando bilanciamento e comfort, reattività e adattamento della scarpa al gesto atletico, si arricchisce del nuovo modello Mythos Blushield Volo, per i runner più leggeri e competitivi che appoggiano di pianta. Mythos Blushield Volo diventa il modello più leggero della famiglia Blushield. Dal peso di appena 300 grammi (245 per la donna), è concepita per soddisfare le esigenze dei runner più snelli e grazie alla nuova silhouette della midsole, garantisce un’ammortizzazione dinamica senza rinunciare al comfort.

Under Armour Hovr Machina 2

La Under Armour Hovr Machina è progettata per chi per chi desidera il giusto equilibrio tra flessibilità e ammortizzazione. Sfrutta la tecnologia UA Hovr che fornisce una sensazione di “assenza di gravità” e favorisce il ritorno di energia, riducendo l’impatto sul terreno a ogni passo. La rete di compressione Energy Web contiene la schiuma UA Hovr che si adatta al piede e restituisce tutta l’energia dei passi, mentre la tomaia in mesh strutturata è leggera e traspirante e favorisce la velocità. I cuscinetti in gomma al carbonio sotto il tallone, infine, garantiscono maggiore aderenza e robustezza nelle zone ad alto impatto. La Under Armour Machina è in vendita al prezzo di listino di 160 euro.

Leggi anche: Adidas 4D Runner Super Pink: le nuove scarpe sportive

Pagina Twitter Running: https://twitter.com/runningitalia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles