Royal Family, il principino George s’improvvisa chef: cos’ha preparato per Natale

0
701

Sorridente, sicuro di sé, preciso e puntuale. Nonostante appartenga alla Royal Family britannica e abbia un futuro da re, il piccolo George di Cambridge ha sorpreso tutti in questi giorni mettendosi ai fornelli. In occasione delle festività natalizie, il primogenito di William di Cambridge e di Kate Middleton è stato immortalato dal fotografo Chris Jackson insieme al padre, al nonno Carlo e alla bisnonna, la regina Elisabetta, mentre preparava una delle pietanze tipiche del Regno Unito per festeggiare il Natale.

Royal Family: quattro generazioni ai fornelli per beneficenza.

I quattro esponenti della Royal Family (eleganti e impeccabili anche in cucina) sono stati immortalati mentre si trovavano nella Music Room di Buckingham Palace, con alle spalle un immenso e colorato albero di Natale. In questa accogliente atmosfera, tutti si sono cimentati con la preparazione del pudding, il dolce della tradizione natalizio inglese. Ovviamente, quasi tutte le attenzioni sono andate proprio a lui, il piccolo George, il quale non si è mostrato affatto impacciato né intimidito da questo «inusuale» impegno.

Pranzo di Natale in lattina: l’ultima trovata britannica

Il principino, infatti, tenendo con sicurezza un cucchiaio di legno in mano, ha mescolato senza alcun problema e con soddisfazione il composto del pudding. I suoi amati familiari l’hanno guardato divertiti e sorridenti, ma non si sono limitati ad osservare soltanto il bambino. La regina Elisabetta, ad esempio, ha aggiunto tra gli ingredienti i semi di papavero, poi tutti insieme hanno inserito nei quattro pudding le monetine che porteranno fortuna a chi riuscirà a trovarle all’interno del dolce.

I pudding della Royal Family per dare sollievo alla solitudine dei veterani dell’esercito

La preparazione dei pudding natalizi che ha avuto come protagonisti George di Cambridge e gli altri componenti della Royal Family, rientra in un’iniziativa di beneficenza e solidarietà. I dolci, infatti, fanno parte del progetto della British Royal Legion per dare un po’ di conforto ai veterani militari rimasti in solitudine. Infatti, in occasione del 99° anniversario dalla fondazione dell’associazione benefica, verranno distribuiti 99 dolci natalizi.

Pudding: dolce di Natale britannico.

L’evento culinario-benefico ha visto anche la partecipazione di alcuni veterani di guerra come Alex Cavaliere, Liam Young – che in passato è sbarcato in Afghanistan con Harry – e infine Lisa Evans che, appena diciottenne, prese parte alle operazioni militari in Iraq durante la Guerra del Golfo.