Royal Caribbean lancerà una crociera da Israele per i possessori del “passaporto verde”

0
213

Questa estate la Royal Caribbean offrirà crociere da tre e sette notti per la prima volta con partenza da Israele con la nave Odyssey of the Seas. Le navi salperanno da Haifa a partire dal 2 giugno e continueranno fino alla fine di settembre, coprendo anche le festività ebraiche di Rosh Hashana, Kippur e Sukkot. Le crociere toccheranno le più note destinazioni turistiche a Cipro e in Grecia, tra cui le isole di Santorini e Mikonos.

La prima crociera per i soli immunizzati?

In collaborazione con le autorità israeliane per la salute e il turismo, Royal Caribbean sarà la prima a offrire crociere “completamente vaccinate”. Dove sia l’equipaggio che gli ospiti di età superiore ai 16 anni saranno vaccinati contro Covid-19. L’amministratore delegato di Royal Caribbean, Michael Bayley, spiega che in questo modo la nave Odyssey of the Seas potrebbe diventare “l’isola verde in mare”. Un chiaro riferimento al “pass green” introdotto di recente da Israele. Il pass viene consegnato ai sono vaccinati o guariti, consentendo a loro di accedere a strutture culturali, sportive e turistiche.


Israele: Ibrahim e Mohammad Aghbariah detenuti da 30 anni


E per i passeggeri con meno di 16 anni?

Non è chiaro se gli Under 16 potranno partecipare alla crociera. Finora i vaccini non sono stati approvati per i bambini. Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha dichiarato, attraverso una nota: “Grazie ai milioni di vaccini che abbiamo portato, sono orgoglioso che Israele sarà il primo paese al mondo a lanciare la nuova ammiraglia di Royal Caribbean“.

Israele e la campagna vaccinazione

Israele è un leader mondiale nelle vaccinazioni. Con oltre 4.750.000 persone su una popolazione di 9 milioni che ha ricevuto la prima dose e circa 3,4 milioni che hanno ricevuto entrambe le dosi. Sono circa 3 milioni le persone non idonee alla vaccinazione, essendo state infettate da Covid-19 o sotto i 16 anni. Tuttavia, lunedì Israele ha annunciato che presto si procederà con le vaccinazioni ai guariti.

Commenti