Rowling annuncia il nuovo libro: il maialino di Natale

Il 12 ottobre esce in gran parte del mondo "Il maialino di Natale", il nuovo libro di J.K. Rowling

0
203
Il maialino di Natale

Ottime notizie per i fan di J.K. Rowling. E anche per tutti i piccoli lettori alla ricerca di un nuovo libro. Qualche giorno fa, infatti, sul sito ufficiale della scrittrice è uscito un annuncio. Nel quale si parla dell’uscita di un nuovo libro, dedicato ai più piccoli. Che si intitolerà “Il maialino di Natale“. Si tratta del secondo racconto per l’infanzia scritto da J.K. Rowling. Dopo la serie di Harry Potter. Lo scorso maggio, infatti, la scrittrice aveva reso disponibile online “L’Ickabog“. Poi pubblicato anche in formato cartaceo.

Qual è la trama de “Il maialino di Natale“?

La storia gira intorno a Jack e al suo pupazzo, Dur Pig. Jack è molto affezionato al suo peluche. Che è stato sempre con lui. Nei buoni come nei cattivi giorni. Tuttavia, un giorno succede qualcosa di terribile. Jack perde Dur Pig. Il bambino lo cerca ovunque, ma proprio non riesce a trovarlo. Quel giorno è, però, un giorno speciale. Si tratta, infatti, della Vigilia di Natale. E, si sa, durante la Vigilia di Natale possono succedere dei veri e propri miracoli. E un giocattolo può, per esempio, prendere vita. Ed è proprio quello che succede. Il nuovo giocattolo di Jack, il maialino di Natale, si anima. Non solo, però. Il maialino ha anche un piano. Jack e il maialino dovranno affrontare un viaggio speciale. Durante il quale cercheranno l’amico perduto del bambino.


J.K. Rowling pubblica online il racconto inedito per bambini “The Ickabog”


Altre informazioni sul libro

Quali altre informazioni si hanno su “Il maialino di Natale“? Innanzitutto, la data di uscita. Il libro uscirà, infatti, il 12 ottobre. Non solo in Inghilterra, però. Come si evince dal sito, il romanzo uscirà in contemporanea in gran parte del mondo. Compresa la stessa Italia. Inoltre, nel Bel Paese sarà disponibile anche un audiolibro. Pubblicato su Audible. Per il resto, si possono fare solo supposizioni sul racconto. Che sembra riprendere alcuni temi chiave della saga di Harry Potter. Quali, per esempio, l’importanza dell’amicizia e la magia. Ruth Alltimes si è, inoltre, dimostrata entusiasta del libro. “Il maialino di Natale“, a detta sua, “è destinato a entrare nel cuore dei bambini e delle loro famiglie“. Non solo a Natale, ma per sempre. Insomma, il romanzo sembra partire da ottime basi. Non resta che aspettare il 12 ottobre.

Commenti