Rover Sterling in vendita: un’auto da regina

0
176

È una Rover Sterling del 1993, ed è in vendita. E c’è chi dice che potrebbe essere appartenuta ad una certa longeva regina…

Quali caratteristiche ha la Rover Sterling in vendita?

Sarà una coincidenza, ma quest’auto è in vendita su Car & Classic proprio nel periodo in cui la regina Elisabetta II si accinge a festeggiare il suo Giubileo di Platino. Occorre spiegare, però, che nella realtà non c’è nessun documento a provare che la Rover Sterling del 1993 in oggetto sia mai davvero appartenuta a lei. Ma a volte è bello anche fare ipotesi e viaggiare con la fantasia.


Range Rover Royal all’asta l’auto di William e Kate


Proprietario: Buckingham Palace

L’auto in vendita è sicuramente in ottime condizioni. È stata messa a disposizione, nuova, nel 1993 dalla Thomas Day Motors of Fleet, facente parte di una lista approvata di fornitori di auto per la Royal Estate. Inizialmente era stata registrata come L464 BPE, e il nome del proprietario figurava come un generico Buckingham Palace. Questa era però da sempre la dicitura che indicava in passato ogni auto appartenente alla regina: non è quindi possibile essere certi che sia stata utilizzata proprio dalla sovrana.

Un’auto da intenditori

Che ci siano legami con la regina o meno, la Rover Sterling è, come dicevamo, in buone condizioni, a partire dalla vernice British Racing Green alla vetreria, dalle gomme ai cerchi in lega agli accessori. Lo stesso dicasi per il motore, un V6 da 2,7 litri, e per la trasmissione e i freni, tutto tenuto sotto controllo. “Anche se non ci fosse alcuna connessione reale, le eccellenti condizioni generali di questa Rover la rendono di grande interesse per gli intenditori di auto d’epoca” afferma Chris Pollitt, di Car & Classic. “I classici moderni britannici degli anni 90 stanno, in generale, godendo di una meritata rinascita. Ma questa particolare auto colpisce proprio perché la sua vendita coincide con i festeggiamenti del Giubileo in corso”.

Pronta per l’asta

Se siete appassionati di auto d’epoca, e siete curiosi di visionare questa vettura così speciale, l’asta comincerà domani domenica 29 maggio alle 11.30. Le offerte saranno aperte allora.