Routine mattutina: 10 abitudini per perdere peso

0
686

La routine mattutina, può aiutare nella riduzione del peso, tuttavia, per perdere qualche chilo non c’è bisogno di una revisione del tuo stile di vita. Basta apportare alcune piccole modifiche e per raggiungere il tuo obbiettivo più facilmente.

Ecco i 10 migliori consigli:

  1. Fai una colazione ricca di proteine

C’è una buona ragione per cui la colazione è considerata il pasto più importante della giornata. Ciò che consumi a colazione può impostare il percorso per l’intera giornata. Mangiare una colazione ricca di proteine ​​può anche aiutare a ridurre le voglie e aiutare a perdere peso. In uno studio su 20 ragazze adolescenti, mangiare una colazione ricca di proteine ​​ha ridotto le voglie post-pasto in modo più efficace rispetto a una colazione proteica normale. Un altro piccolo studio ha scoperto che mangiare una colazione ricca di proteine ​​ha comportato un minor aumento di grasso e una diminuzione dell’assunzione giornaliera e della fame rispetto a una normale colazione proteica. Le proteine ​​possono anche aiutare la perdita di peso riducendo i livelli di grelina, l ‘”ormone del digiuno” responsabile dell’aumento dell’appetito. Per iniziare bene la giornata, prendi in considerazione fonti proteiche come uova, yogurt greco, ricotta, noci e semi di chia.

  1. Routine Mattutina: bevi molta acqua

Iniziare la giornata con una o due tazze d’acqua è un modo semplice per aumentare la perdita di peso. L’acqua può aiutare ad aumentare il dispendio di energie. Un piccolo studio, ha scoperto che il consumo di 16,9 once fluide ( 500 ml ) di acqua portava in media a una crescita del 30% del tasso metabolico. Un altro studio ha stabilito che le donne in sovrappeso che hanno esteso il loro consumo di acqua a oltre 34 once (un litro) al giorno hanno perso altri 4,4 libbre (2 kg) in un anno. Senza apportare altre modifiche alla loro dieta o routine di allenamento. Inoltre, per alcune persone l’acqua potabile può aiutare a ridurre l’appetito e il consumo di cibo. Uno studio su 24 anziani ha confermato che bere 500 ml di acqua ha ridotto il numero di calorie consumate a colazione del 13%.

  1. Pesarsi

Salire sulla bilancia e pesarsi ogni mattina è un metodo utile per aumentare la motivazione e aumentare l’autocontrollo. Pesarsi ogni mattina può anche aiutare a promuovere abitudini e comportamenti sani che possono aiutare a perdere peso. In uno studio di grandi dimensioni, l’autopesatura frequente è stata correlata a una migliore contenzione. Inoltre, le persone che hanno smesso di pesarsi da sole sono state molto più propense a riferire un consumo calorico prolungato e una ridotta autodisciplina. Per ottenere i migliori risultati, pesati bene quando ti alzi. Fallo dopo aver usato il bagno e prima di mangiare o bere qualcosa. Inoltre, tieni presente che il tuo peso può fluttuare quotidianamente e può essere influenzato da molti fattori. Concentrati sul quadro generale e cerca le tendenze generali di perdita di peso, piuttosto che fissarti sui piccoli cambiamenti quotidiani.

  1. Prendi un po’ di sole

Aprire le tende per far entrare un po’ di luce del giorno o passare qualche minuto all’aperto ogni mattina può aiutare a dare il via alla tua perdita di peso. In uno studio, 218 donne in sovrappeso e obese hanno assunto integratori di vitamina D o un placebo per un anno. Alla fine dello studio, coloro che hanno soddisfatto il loro fabbisogno di vitamina D hanno perso una media di 7 libbre (3,2 kg) in più rispetto a quelli con livelli ematici di vitamina D inadeguati. La quantità di esposizione al sole che desideri può variare principalmente in base al tipo di pelle, alla stagione e alla tua posizione. Tuttavia, lasciare entrare un po’ di luce del giorno o stare seduti all’aperto per 10-15 minuti ogni mattina potrebbe anche avere un impatto utile sulla perdita di peso.

  1. Pratica la consapevolezza

La consapevolezza è un esercizio che include concentrarsi completamente nel momento presente e portare consapevolezza nella tua mente e nei tuoi sentimenti. L’esercizio ha dimostrato di aumentare la perdita di peso e promuovere sane abitudini alimentari.
È stato dimostrato che la consapevolezza migliora l’auto-intuizione, la moralità, l’intuizione e la modulazione della paura. Tutte funzioni associate all’area del lobo prefrontale medio del cervello. L’evidenza suggerisce anche che la meditazione di consapevolezza ha numerosi benefici per la salute. Tra cui un aumento del funzionamento immunitario, il miglioramento del benessere e la riduzione del disagio psicologico. Inoltre, la pratica della meditazione di consapevolezza sembra aumentare la velocità di elaborazione delle informazioni. Oltre a ridurre lo sforzo del compito e avere pensieri che non sono correlati al compito in questione. Praticare la consapevolezza è molto semplice. Per iniziare, tutto ciò che devi fare è trascorrere cinque minuti ogni mattina seduto comodamente in un luogo tranquillo e connetterti con i tuoi sensi.

  1. Routine Mattutina: fare qualche esercizio

Fare un po’ di attività fisica come prima cosa al mattino può sicuramente aiutare ad aumentare la perdita di peso.
L’esercizio fisico al mattino può anche aiutare a mantenere i livelli di zucchero nel sangue costanti durante il giorno. Un basso livello di zucchero nel sangue può causare molti sintomi negativi, tra cui la fame eccessiva. Quindi aggiungere alcuni esercizi alla tua routine può esserti utile in molti aspetti.

Svegliarsi presto: come creare una routine mattutina?

  1. Prepara il pranzo

Fare lo sforzo di pianificare e preparare il pranzo in anticipo può essere un modo semplice per fare scelte alimentari migliori e aumentare la perdita di peso. Prova a dedicare qualche ora una sera alla settimana per pianificare e preparare i tuoi pasti in modo che al mattino tu possa semplicemente pranzare e andare.

  1. Dormi più a lungo

Andare a letto un po’ prima o impostare la sveglia più tardi per dormire un po’ di più può aiutare ad aumentare la perdita di peso. Diversi studi hanno scoperto che la privazione del sonno può essere associata a un aumento dell’appetito. La mancanza di sonno è stata anche collegata a un aumento dell’apporto calorico. Stabilire un programma di sonno sano è una componente fondamentale della perdita di peso, insieme a mangiare bene e fare esercizio. Per massimizzare i risultati, cerca di dormire almeno otto ore per notte.

  1. Cambia il tuo tragitto giornaliero nella tua routine mattutina

Mentre guidare può essere uno dei modi più convenienti per andare al lavoro, potrebbe non essere così eccezionale per il tuo girovita. La ricerca mostra che camminare, andare in bicicletta o utilizzare i mezzi pubblici può essere legato a un peso corporeo inferiore e a un rischio ridotto di aumento di peso. Cambiare il tuo tragitto giornaliero anche poche volte alla settimana può essere un modo semplice per aumentare la perdita di peso.

  1. Inizia a monitorare la tua assunzione

Tenere un diario alimentare per tenere traccia di ciò che mangi può essere un modo efficace per aumentare la perdita di peso e mantenerti responsabile. Uno studio ha monitorato la perdita di peso in 123 persone per un anno e ha scoperto che il completamento di un diario alimentare era associato a una maggiore perdita di peso. Prova a utilizzare un’app o anche solo carta e penna per registrare ciò che mangi e bevi, a partire dal tuo primo pasto della giornata.

Routine mattutina: conclusione

Apportare alcune piccole modifiche alle tue abitudini mattutine è un modo semplice ed efficace per aumentare la perdita di peso. Intraprendendo azioni salutari al mattino puoi anche la tua giornata con il piede giusto e prepararti al successo. Per ottenere i migliori risultati, assicurati di combinare queste abitudini mattutine con una dieta a tutto tondo e uno stile di vita sano.