Rosy Abate 2: quando esce e cosa ne sarà del figlio Leonardo

0
599
rosy abate
Rosy Abate la serie ritorna con la seconda stagione stasera su Canale 5

Giulia Michelini e la sua Rosy Abate 2 stanno tornando su Canale 5 con la seconda stagione dello spin off di Squadra antimafia. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con l’uscita della prima stagione, Mediaset ripropone in prima serata due episodi dell’acclamata siciliana in un doppio appuntamento che occuperà mercoledì 18 e venerdì 20 settembre.

“Mi sono fatta aspettare ma ne è valsa la pena. – Si legge sul profilo Twitter della serie Tv – La seconda stagione sarà una bomba! Vi aspetto.”

L’appuntamento, come di consueto, sarà alle ore 21.20 su Canale 5 in prima serata.

Rosy Abate 2: il destino del figlio Leonardo

rosy abate 2
Rosy Abate: torna con la seconda stagione

Vi ricordate come avevamo lasciato Rosy? Dopo alcune scottanti rivelazioni sulla sua famiglia, e il disperato tentativo di portare con sè il figlio Leonardo, Rosy è stata arrestata e portata in carcere con la promessa che da quel posto ci uscirà per poter riabbracciare il figlio.

E proprio su quest’ultimo personaggio si concentrerà la seconda stagione. Da quanto è emerso infatti, protagonista di Rosy Abate 2 sarà proprio Leonardo. Questo, ormai cresciuto, mostra simpatia e avvicinamento per quel mondo da cui in tanti hanno provato a proteggerlo ma per cui sembra avere un’attrazione nel DNA. Il ragazzino, vicino agli ambienti della camorra, si troverà in un bivio che lo segnerà profondamente, quando gli chiederanno di uccidere la propria madre.

Rosy Abate intanto, uscita di prigione, dovrà fare i conti ancora una volta con una realtà dalla quale nella prima stagione aveva provato invano ad evitare cercando di costruirsi una nuova vita. La notizia del figlio ancora vivo però, l’ha riportata prima a Roma e poi in Sicilia, nella tua terra d’origine, senza mai smettere di lottare per unire i pezzi della sua famiglia.

Rosy Abate torna su Canale 5. Ecco un riassunto della stagione precedente

Rosy Abate 2 sarà l’ultima

Giulia Michelini, nei panni di Rosy Abate, ha annunciato di voler salutare una volta per tutte la fine della sua relazione con il personaggio siciliano. Dopo Squadra Antimafia, quando tutto sembrava ormai finito, Giulia Michelini ha indossato una seconda volta i panni della criminale per un ritorno di Rosy sul piccolo schermo tanto apprezzato dai fan. Ma questa volta, ha dichiarato, sarà l’ultima.

Rosy è un’amica e una nemica, un ‘odi et amo’ continuo. Ma questo arriverà a una fine, troveremo pace. – Ha dichiarato in un’intervista per TV sorrisi e canzoni. – Per quel che mi riguarda sì, finirà alla fine di questa stagione. Anche per recuperare il mio nome. Le persone per strada ormai mi chiamano Rosy Abate. Nessuno sa come mi chiamo realmente…

Ha poi dichiarato di voler dedicarsi al figlio Giulio Cosimo sospendendo per un po’ di tempo anche la sua carriera professionale, che l’ha vista constantemente in movimento negli ultimi anni. “Non ci sono altre avventure professionali ad attendermi. Non farò nulla. – Continua – Lo so, fa riflettere ma è la verità. Mi dedicherò all’entrata in quarta ginnasio di mio figlio che per adesso è la cosa sulla quale mi devo focalizzare. Al lavoro non ci penso”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here