L’Hibernian affronta il Ross County al Victoria Park martedì 31 gennaio sera, cercando di allungare la sua striscia di imbattibilità in Scottish Premiership a quattro partite. In un momento in cui i visitatori si trovano in quinta posizione in classifica, i padroni di casa sono all’undicesimo posto, nonostante abbiano raccolto quattro punti nelle ultime due partite. Il calcio di inizio di Ross County vs Hibernian è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Ross County vs Hibernian a che punto sono le due squadre
Hibernian
Con l’Hibs reduce da una serie di nove sconfitte in 11 partite di massima serie, sarebbe stato facile per la gerarchia del club separarsi da Lee Johnson. Tuttavia, la squadra di Edimburgo ha risposto con il suo miglior periodo di forma dall’inizio di ottobre, raccogliendo sette punti nelle ultime tre partite. La forma di Kevin Nisbet si è rivelata decisiva nelle partite contro il Motherwell e il Dundee United, ma è stata una prestazione di squadra spietata a garantire che l’Aberdeen fosse sconfitto con un punteggio di 6-0 sabato. Dopo la sconfitta in Coppa di Scozia contro i rivali dell’Hearts, l’Hibs ha approfittato del cattivo stato di forma degli avversari per dare un nuovo impulso alla propria campagna. Tuttavia, dato che le prime due classificate non arriveranno nelle prossime quattro uscite, gli Hibs devono continuare questo periodo di forma se vogliono tentare di raggiungere il terzo posto degli Hearts, che controllano il posto di qualificazione all’Europa League.
Ross County
Per il Ross County si tratta di cercare di rimanere nella massima serie scozzese dopo aver perso 13 delle 23 partite disputate in questa campagna. La nota positiva è che ha conquistato cinque punti nelle ultime quattro partite, interrompendo sabato scorso una striscia di sette partite senza vittorie e superando senza problemi i rivali per la retrocessione del Kilmarnock.
Il risultato ha rappresentato la seconda volta in questa stagione che il Ross County ha battuto l’avversario al Victoria Park, ed è attualmente la differenza tra gli Staggies che siedono all’11° posto e il fondo della classifica.
Con tre squadre di vertice in successione, Malky Mackay sa che la situazione potrebbe cambiare a breve termine, ma lui e la sua squadra apprezzeranno la possibilità di giocare senza la pressione che era sulle loro spalle nel fine settimana.
Notizie dalle squadre
Vista la vittoria di routine del fine settimana, Mackay cercherà probabilmente di schierare lo stesso undici del Ross County per questo incontro. Mackay ha potuto far riposare gli uomini chiave dal 65° minuto in poi, quindi i soliti Jordan Tillson e David Cancola sembrano destinati a rimanere tra i sostituti. Johnson si trova in una situazione pressoché identica: la tentazione è quella di schierare una formazione di partenza invariata per gli Hibs. Tuttavia, non sarebbe una sorpresa se Nisbet tornasse in squadra per sostituire Elie Youan al centro dell’attacco. Youan potrebbe essere schierato sulla fascia sinistra al posto di Aiden McGeady, a seconda che Johnson voglia far riposare il 36enne.
Probabili formazioni Ross County vs Hibernian
Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Watson, Baldwin, Iacovitti; Randall, Callachan, Kenneh, Harmon; Dhanda; Brophy, White
Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Cadden, Fish, Hanlon, Stevenson; McKirdy, Newell, Jeggo, Campbell, McGeady; Nisbet