venerdì, Marzo 29, 2024

Rosidah: la star indonesiana di YouTube

Rosidah è divenuta una stra internazionale indonesiana, dopo aver aperto un canale YouTube, nel lontano 2013. Al tempo la finalità era quella di mostrare agli utenti, gli stadi di guarigione della figlia, affetta da un tumore al cervello.

Perché Rosidah è diventata una star del web?

La donna, ha di fatto ottenuto un grandissimo successo pubblicando sia video di famiglia, che video culinari. Arrivando ad avere oltre un milione di iscritti, ai quali ogni giorno si aggiungono più di mille seguaci. È divenuta una delle YouTuber più famose di Hong Kong. In video si mostra molto timida, si chiama Nikmatul Rosidah e vanta una grande popolarità non solo a livello nazionale. Ciò che propone nel corso dei propri video, è l’elemento di condivisione con la propria famiglia. Quindi attimi di intimità nella routine del nucleo che ama condividere con i diversi utenti iscritti ufficialmente al canale. Ma ciò è solo una piccola parte di ciò che si è promessa di fare. Infatti, la donna si mostra moltissime volte, in vesti culinarie, cucinando piatti tipici e non, che siano da spunto per coloro che vogliono riprodurli nelle loro abitazioni.


Ramen Heads: la zuppa Giapponese più famosa


La grande popolarità derivata da YouTube

Il successo avuto da Rosidah è talmente grande che, non c’è da stupirsi se i followers, la fermino per strada per avere un autografo o, addirittura un selfie con lei. L’artista, ha inoltre detto che, molto spesso, le è capitato di ricevere visite a casa inaspettate da parte dei suoi fan. Rosidah è originaria di un piccolo paese a Est di Java, vicino a Surabaya. Vive ormai ad Hong Kong da venti anni. Il frutto del suo successo, nasce come per molti, per hobby. In realtà, fu proprio la figlia Cassandra a suggerirle questa tipologia di iniziativa. Mentre la madre, rimaneva a casa ad accudire la figlia, affetta da un tumore al cervello, ha documentato la guarigione della ragazza. Il successo è arrivato in un video in cui la figlia cercava invano di spegnere una candela, le persone lo hanno trovato divertente e, lo stesso è diventato virale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles