Il rosa bubblegum è lo smalto principe dell’estate 2021

Quest'anno, per la stagione estiva, le donne che vogliono essere alla moda con le loro unghie devono optare per il colore rosa bubblegum.

0
383
Smalto rosa bubblegum
Nails: il rosa bubblegum è il colore dell'estate 2021

Quando arriva una nuova stagione, è automatico cominciare a pensare a quelle che sono le varie tendenze del momento per avere un look alla moda. In realtà, per essere sempre trendy, non bisogna pensare soltanto all’abbigliamento ma anche all’estetica. Dunque è necessario informarsi sulle acconciature più popolari e anche sul trucco e sulle unghie. A tal proposito, in merito alle nails per l’estate 2021, attenzione al nuovo colore rosa bubblegum.

Per convenzione, quando scatta la stagione estiva si è portati a credere che il colore per eccellenza sia il giallo. Questa tonalità infatti ricorda il sole (simbolo delle giornate calde e della tintarella) e trasmette quelle sensazioni di spensieratezza e allegria che accompagnano solitamente l’estate.

Dunque non si commettono errori se si punta sul giallo durante i mesi caldi. Tuttavia, se quest’anno si vuole essere alla moda per quanto concerne la manicure, il colore principe dell’estate 2021 è un altro. Si tratta del rosa bubblegum, ovvero di una particolare sfumatura di rosa che ricorda molto da vicino il chewing-gum. In questo periodo sono già diverse le influencer e le modelle che lo stanno sfoggiando, contribuendo ad accentuarne la popolarità.

La forma delle unghie da scegliere per il rosa bubblegum

Sappiamo adesso che per essere alla moda con le nails quest’estate dobbiamo optare per il rosa bubblegum. Nonostante ciò, dobbiamo ricordare che quando ci si occupa di manicure non bisogna preoccuparsi soltanto dello smalto ma anche della forma delle unghie. Infatti ad ogni tipo di mano va associata una tipologia di nails.

Nero e verde: la nuova frontiera degli smalti estivi

Ad esempio, se si ha una mano un po’ rotondetta, si consiglia di andare su unghie ovali o squadrate. All’opposto, le donne che hanno delle mani sottili e affusolate possono virare sulla forma a mandorla che mai come quest’anno è di particolare tendenza.