Audrey Hepburn è stata la diva di Hollywood piu’ ammirata per la sua semplice e straordinaria eleganza, ma anche una umanitaria impegnata, in tutte le cause dell’Unicef, l’agenzia dell’Onu per i diritti dell’infanzia.
Chi dirigerà il biopic su Audrey Hepburn?
Ad Audrey Hepburn, che quest’anno avrebbe compiuto 93 anni, e’ dedicato il prossimo progetto del regista di “Chiamami con il tuo Nome” Luca Guadagnino con Rooney Mara nella parte della protagonista. Il film, la cui sceneggiatura e’ stata affidata a Michael Mitnick, produttore esecutivo della serie di Hbo “Vinyl”, sara’ realizzato dalla Apple.
La trama
Il plot è ancora top secret, ma l’incontro tra il regista di Chiamami col tuo nome, Suspiria e della serie TV We Are Who We Are, solo per citare i lavori più noti, e il mito dell’icona immortale di pellicole come Sabrina, Vacanze romane, Colazione da Tiffany, My Fair Lady e Sciarada è già di per sé una notizia elettrizzante.
Audrey Hepburn
la Hepburn è una leggenda della recitazione celebrata per le sue interpretazioni in classici come “Colazione da Tiffany”, “My Fair Lady”, “Aspetta fino al buio”, “Sciarada” e “Sabrina”. Durante i suoi quattro decenni di carriera, la Hepburn ha raggiunto lo status di EGOT, vincendo premi Emmy, Oscar, Tony e Grammy, l’ultimo dei quali ha ricevuto postumo.
Rooney Mara
Rooney, che e’ due volte candidata agli Oscar per “The Girl With the Dragon Tattoo” e “Carol”, sara’ anche tra i produttori, ha appreso Deadline Hollywood, la terza volta dopo il documentario “The End of Medicine” e “The Truth About Emmanuel”.
“Nightmare Alley”
La giovane attrice ha da poco recitato in “Nightmare Alley” di Guillermo del Toro accanto a Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e Willem Dafoe. Pochi dettagli sono emersi sul progetto che non ha ancora un titolo, e soprattutto non e’ chiaro quale parte della lunga vita dell’attrice sara’ al centro del film.
Luca Guadagnino
Guadagnino ha recentemente concluso la produzione del suo film horror romantico “Bones and All”, con Taylor Russell e Timothée Chalamet. Il regista italiano ha anche co-creato, co-scritto e diretto la miniserie HBO 2021 “We Are Who We Are”. Oltre a “The Giver”, Mitnick è noto per il suo lavoro di scrittura su “The Current War”, “The Staggering Girl” e la serie HBO “Vinyl”.
Golden Globes: domenica sera una cerimonia senza vip