Roma – Vigili fermano due uomini senza mascherina: trasportavo droga

0
331

Da un controllo di routine in via del Corso, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale hanno trovato addosso a due uomini un quantitativo di droga consistente.

Camminavano per via del Corso a Roma senza mascherina, i vigili li hanno notati e hanno chiesto loro di indossare correttamente il dispositivo di protezione.

Un intervento ormai quasi di routine per la polizia locale, a Roma come altrove, ma qualcosa nel comportamento dei due ha insospettito il personale del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico). Da quel semplice controllo, gli agenti hanno scoperto qualcos’altro.

Senza mascherina, nascondevano più di un chilo di droga

Visibilmente alterati, i due uomini un francese di 42 anni e un 21enne originario della Guinea si sono opposti alle procedure identificazione e così sono stati accompagnati al comando generale di via della Consolazione per gli accertamenti di rito.

I vigili hanno scoperto che addosso avevano un quantitativo di droga decisamente consistente: circa un 1,3 kg di sostanze stupefacenti. Il 42enne e il 21enne sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di sostanze stupefacenti e rifiuto di declinare le generalità.